Domenicastadio Ficarazzi

lunedì 14 novembre 2016

Seconda Categoria (Girone D - Lazio): Il Monte Mario pareggia fuori e mantiene il comando della classifica

Roma - Al Campo Campanella di Roma i rossoverdi del Monte Mario hanno pareggiato 0-0 contro un arcigno Canossa 1963. Il fondo del terreno in terra battuta non ha favorito lo spettacolo e ha tagliato le ali alle qualità tecniche della capolista. I Rossoverdi, in una giornata difficile mantengono il primato con bene diciasette punti, un gradino in su sulla coppia Polisportiva Due Torri e l'Ostienze Calcio.

(Foto della gara Canossa - Monte Mario)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

Cefalù: vittoria al Santa Barbara per 3-0 contro l'Umbertina e ancora primato in compartecipazione!!!

Cefalù (PA) - Non si ferma la marcia del Cefalù che non vuole arrestare la propria striscia di risultati positivi,tanto meno contro la malcapitata Umbertina. Primi minuti privi di concretezza, con le due squadre che si studiano a dovere, prima di colpire. Al minuto13' il Cefalù guadagna una punizione dal limite: alla battuta va Ceraulo che mette in rete con una forte botta per l'1-0 dei i padroni di casa del Presidente Gianluca Travagin e naturalmente quinto centro stagionale per il centrocampista locale. Il secondo tempo è molto più tonico, nervoso e spigoloso dal punto di vista psicologico, tanto che al minuto 50 l' Umbertina resta in dieci. Il Cefalù approfitta della superiorità numerica e poco dopo trova il gol del raddoppio con un tiro a giro di Pirrotta da dentro l'area di rigore.Gli ospiti ormai in inferiorità numerica e sotto di due gol si portano tutti in avanti con disperazione, concedendo il contropiede cefaludese che porterà al 3-0 di Ferrara nei minuti di recupero. La squadra di Minutella consolida così al Santa Barbara il primo posto a pari punti con la Stefanese, Bagheria permettendo.


(Foto Cefalù - Umbertina)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

Immensa Aspra. forte e "Passionika". Primato assoluto per i marinari di Giovanni Messina e Biancorosso capocannoniere

Aspra/Bagheria (PA) - In un Comunale deserto e desolato a Bagheria (grazie al disinteresse delle Istituzioni locali bagheresi), i ragazzi di Mister Giovanni Messina piegano per 4-0 i palermitani della Colomba Bianca e rafforzano il primato. Primo tempo combattuto fra le due squadre, con gli ospiti che riescono a contenere bene gli attacchi dei gialloverdi padroni di casa. Nella ripresa show e reti d'alta scuola per la formazione asprense, dopo le dritte di Messina nell'intervallo. Al 53' l'Aspra sblocca il risultato col solito "Pirata" Nico Biancorosso con un preciso colpo di testa, su schema preciso (perfettamente collaudato negli allenamenti) dall'allenatore di casa. Dieci minuti più tardi, precisamente al 63' raddoppio dell'Aspra ancora con Biancorosso, su assist al bacio del baby Tarantino. Biancorosso si trasforma in assist - man e serve la palla del tris a Lo Muto al minuto al 71'. Chiude al 86' l'altro baby Buglisi per il 4-0 finale. Partita molto corretta fra le due compagini e questo fa bene allo sport, in una giornata poco felice su alcuni campi di calcio. Da registrare gli arrivi novembrini di Corona, Balistreri e Tripoli, autentici lussi per la seconda categoria.

(In foto l'Aspra Calcio)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

domenica 13 novembre 2016

Parmonval carrarmato e vittoria netta sulla Dattilo Noir. Gli squali di Mondello al terzo posto nella graduatoria

Palermo - Una Parmonval modello "carrarmato" ha falciato gli avversari della Dattilo Noir per 3-0, chiudendo la gara già nel primo tempo. Avversari gialloverdi di Mister Formisano storditi da una doppietta di Nino Lentini e a chiudere Caronia per la gioia degli sportivi palermitani al Lo Monaco di Mondello. Al 12' del pt gli azzurri di Corrado Mutolo sbloccano la gara con una gran giocata di Lentini in area avversaria, il quale stoppa e batte al volo, gonfiando la rete dei trapanesi. La Parmonval mai doma, raddoppia al 24' ancora col Bomber Lentini che allunga un piede, (sulla conclusione dal limite di Cardovino) quel tanto che basta per entrare in porta. Il tris al 30' con Caronia, lesto a girare nel sacco una palla vagante in piena area. I calciatori del Dattilo perdono le staffe e il nervosismo degli avversari sale stelle, tanto da giocare in dieci dopo la terza marcatura degli squali azzurri. Nella ripresa poche emozioni ed esemplare controllo del risultato della formazione palermitana, da stasera seriamente candidata per mete prestigiose. Che il D...ivertimento continui allora, proprio come nella stagione 2014/15.

Note: giornata di sole. Spettatori 200 circa



<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>