Domenicastadio Ficarazzi

sabato 17 giugno 2017

Atletico Catania al lavoro per un futuro di prestigio. Giorgio Corona ancora presente nella nuova stagione calcistica

Catania - Il D.S. Richichi già al lavoro per costruire un Atletico Catania che possa regalare sogni e speranze alla splendida tifoseria etnea nel prossimo campionato di Eccellenza Regionale. La società catanese blinderà i suoi pezzi da novanta, protagonisti nello scorso campionato di Promozione, come Fascetto, Stancampiano, Copia, Sottile, Spitaleri e l'intramontabile Sovrano del Goal Giorgio Corona, sempre più RE a 43 anni suonati alle pendici dell'Etna. Confermato il Tecnico Damiano Proto, gradito all'entourage di Corso Sicilia e all'intera tifoseria dell'Elefante Atletista e proprio su precise indicazioni tecniche dell'allenatore verrà ricomposto un mosaico di tutto rispetto per affrontare il nuovo torneo di Eccellenza. Sul fronte Stadio, da registrare una novità: l'Atletico Catania giocherà le sue gare interne presso la struttura dello Stadio San Gaetano di Belpasso, autentico gioiellino di 3.000 posti con campo in erba sintetica e perfettamente idoneo anche per categorie superiori. Entusiasmo da registrare anche all'interno della tifoseria giallorossoblu, per un campionato ed un girone paragonabile sicuramente ad una lega pro (serie C) degli anni passati, grazie alla presenza di società blasonate come Giarre, Acireale, Ragusa e Paternò (quest'ultime due) quasi sicuramente ripescate nel massimo campionato regionale. 


(In foto lo Stadio San Gaetano di Belpasso "CT")


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

giovedì 15 giugno 2017

Riccardo Scardina al timone societario del Bagheria Città delle Ville. Unica Società col Sant'Isidoro e via con progetti prestigiosi...

Bagheria (PA) - L'imprenditore bagherese Dott. Riccardo Scardina da poche ore è il nuovo Presidente del Bagheria Calcio, subentrando al duo Di Stefano/Prestigiacomo. Le due società più importanti della città di Tornatore come il Bagheria e il Sant'Isidoro calcio a cinque hanno dato vita ad una fusione per un grande progetto di rilancio del calcio bagherese. La notizia è stata accolta bene fra gli sportivi bagheresi che conoscono bene le capacità imprenditoriali di Riccardo Scardina e la passione per il pallone "da sempre" per i colori sociali dell'amata Bagheria. Confermati il tecnico Marco Mineo e il Direttore Generale Bruno Ferraresso, al fianco del D.S. Mimmo Lo Nano. Sul fronte partenze va registrata quella probabile dell'estremo difensore Giovanni Milani verso il Ganci Calcio, mentre il promettente e bravo difensore Emanuele Gagliano potrebbe fra qualche giorno approdare in una società siciliana d'avanguardia nel panorama calcistico regionale. La Società nerazzurra punta ad un campionato di transizione come primo anno, con la valorizzazione di giovani di prospettiva, per programmare il grande salto fra qualche anno in Eccellenza Regionale.

 (In foto Riccardo Scardina con la dirigenza bagherese)




<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>