Domenicastadio Ficarazzi

venerdì 3 febbraio 2017

Re Giorgio Corona ritorna nel Feudo Atletista. Ambiente entusiasta per il calciatore palermitano, già a disposizione del Tecnico!!!

Catania - Giorgio Corona ritorna all'Atletico Catania, una notizia che rafforza l'ottimismo della tifoseria etnea alla vigilia della partitissima di Ragusa. L'attaccante palermitano è stato interpellato dal Presidente Franco Proto e non ha potuto rifiutare l'invito del "Gentil Man" del calcio siciliano, dopo la parentesi sfortunata della scorsa stagione. Corona disputò infatti diciotto incontri, realizzando ben undici centri, che non furono sufficienti alla salvezza dei giallorossoblu. A quarantadue anni suonati l'ex attaccante di Catanzaro, Catania, Juve Stabia e Messina si rimette in gioco, sposando per la seconda volta il progetto atletista che mira al raggiungimento dell'Eccellenza Regionale. I tifosi del "liotru che corre" hanno accolto con entusiasmo il ritorno di Re Giorgio e Domenica si stanno già organizzando per la trasferta di Ragusa. L'idolo della tifoseria etnea non vede l'ora di battersi per la società di Corso Sicilia e lottare per la vittoria finale del campionato. Immaginate una batteria, composta da Signorelli, Sottile, Corona e il "Drago Abate" e sognare... ad occhi aperti non sarà soltanto utopìa.


(In foto Giorgio Corona in azione)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

mercoledì 1 febbraio 2017

Coppa Italia "Eccellenza Regionale": Troina campione di Sicilia e adesso sotto con la Vigor Lamezia!!!

Coppa Italia "Eccellenza Regionale": Troina campione di Sicilia e adesso sotto con la Vigor Lamezia!!!
Milazzo - Troina 1-2 - circa 500 spettatori sugli spalti del Nino Vaccara
Mazara del Vallo (TP) - Allo Stadio Nino Vaccara di Mazara del Vallo il Troina di Mister Giuseppe Pagana si impone per 2-1 sul forte Milazzo e si laurea campione di Sicilia, conquistando la Coppa Italia regionale. Gli ennesi dopo essere passati in svantaggio con la rete del messinese Cannavò al 20' del pt, hanno ribaltato l'incontro nella ripresa con i goals di Souare al 50' ed Adeymo al 90', agevolati anche dall'espulsione del difensore del Milazzo D'Anna. Entusiasmo alle stelle sugli spalti dello stadio mazarese della tifoseria del Troina che ha festeggiato insieme ai suoi calciatori lo storico trofeo della Coppa Italia. Il cammino della squadra di Mister Pagana proseguirà prossimamente con i calabresi della Vigor Lamezia. Da segnalare le presenze sulle tribune di alcuni vip del calcio regionale come l'avv. Giovanni Castronovo (DS della Parmonvall), Antonella Radicelli (Presidente del Partinicaudace,ed Ivan Tarantino (difensore della Parmonval).

(In foto i calciatori festanti del Troina)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

lunedì 30 gennaio 2017

Biancorosso imita Pelè e manda l'Aspra in paradiso al 92!!!

ASPRA CALCIO - SPORTING TERMINI 1-0
Bagheria (PA) - Partita combattuta per l'Aspra Calcio contro un arcigno e mai domo Sporting Termini. I gialloverdi non sono riusciti a sfondare la difesa termitana per tutta la gara e soltanto un colpo di genio avrebbe potuto sbloccare lo spettro di un pareggio casalingo, a favore di un Sant'Anna che avanza in graduatoria e che incute rispetto. Il lampo di genio c'è stato al 92', quando da un'azione portentosa di Davide Tripoli dal fronte sinistro si sviluppa un lancio in area per il pirata "Nico Biancorosso". Il giovane attaccante bagherese stoppa la palla di petto e si catapulta in rovesciata all'indietro con palla in rete per l'esultanza del gruppo gialloverde. Biancorosso come Pelè, nel famoso film "In Fuga per la vittoria" e l'Aspra mantiene la vetta, tenendo a distanza i rivali cugini di Santa Flavia del calcio Sant'Anna. Domenica il big mach tanto atteso al Comunale di Bagheria fra Aspra e Sant'Anna, purtroppo ancora una volta a porte chiuse. W il calcio che a volte non conosce vergogne. Intanto Lo Piparo gongola, in attesa del futuro rientro in panca di leon Giovanni Messina.

(In azione il Pirata Nico Biancorosso)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

domenica 29 gennaio 2017

L'Atletico Catania fa tredici e vince 5-0 a Mascalucia. Continua la rincorsa atletista... verso il vertice!!!

Mascalucia - Atletico Catania 0-5
Mascalucia (CT) - L'Atletico Catania passeggia in scioltezza sul campo del Mascalucia, contro i locali per cinque reti a zero. In un campo praticamente ridotto ad un acquitrino, ai limiti della praticabilità e in un pomeriggio uggioso, gli uomini di Damiano Proto hanno dato prova di personalità e qualità tecniche atte alla vittoria finale del campionato. Gli atletisti hanno chiuso il primo tempo con una quaterna, firmata da una bella tripletta del "Mago" Sottile, sempre più leader della formazione rossoblu, poi ancora da Fascetto e per finire la quinta rete a metà della ripresa con Bonnici. La formazione etnea giunge così al suo tredicesimo risultato utile consecutivo e ciò fa sperare l'ambiente del liotru. Entusiasta uno dei protagonisti della gara il difensore atletista Marco Semprevivo che dichiara: "quando accendiamo il cervello e riscaldiamo le gambe non c'è ne per nessuno!!!". Da segnalare i soliti "Fedelissimi" al seguito di Sottile e compagni, encomiabili come sempre, anche sotto la pioggia. Domenica si andrà a Ragusa, poi il mach derby col Paternò e chissà che l'affermazione di Semprevivo possa dare la giusta scossa ai calciatori del Presidente Franco Proto? vedremo...!!!

(In foto l'Atletico Catania)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>