Domenicastadio Ficarazzi

domenica 6 maggio 2018

Il Presidente Giacomo Campisi porta in Promozione il Marineo per la prima volta. Paese in festa fra colori biancorossi, salsiccia, torte e dolci

Note: pomeriggio estivo. Presenti allo stadio circa 800 spettatori, con buona rappresentanza flavese. In tribuna localizzati tanti Vip del Calcio dilettantistico, fra i quali Christian Perricone (ex allenatore del Partinicaudace).


Marineo (PA) - L'ASD Oratorio San Ciro & Giorgio Marineo accede al campionato di Promozione, dopo aver battuto in casa (al Comunale di Bolognetta) nello scontro play off il forte Sant'Anna di Mister Angelo Tomasello. Gialloverdi flavesi (scesi in campo con colori sociali nero-gialli) privi di tre pedine fondamentali (Arena su tutti) per l'economia della squadra del Presidente Marino. Marinesi al completo per l'occasione, con Mister Totò Maniscalco che sin da subito lascia intendere di voler chiudere il discorso con tre attaccanti in prima linea, ovvero Massimo e Daniele Li Castri e l'ariete Bomber Dario Ribaudo. Gara molto tattica, combattuta e spigolosa al centrocampo, con i locali che sbloccano al 26' del pt, grazie a Massimo Li Castri che sfrutta una respinta corta del portiere ospite Vasta, per la gioia incontenibile dei circa settecento tifosi di casa, assiepati sul lato sinistro della tribuna dello stadio. Ripresa nervosa, con diversi cartellini gialli per i calciatori delle due compagini. Al 24' del st si invola prepotentemente in area giallonera Dario Ribaudo che non perdona il portiere flavese Vasta, con un gran diagonale. La partita non cambierà più, nonostante i vani tentativi del Sant'Anna di affacciarsi dalle parti di Barone. Poi il fischio finale e la festa biancorossa in campo e sugli spalti, con il Presidente Giacomo Campisi che viene tirato in aria dai suoi calciatori festanti e tifosi in delirio per la conquista del campionato di Promozione, per la prima volta dopo cinquant'anni. Fra i protagonisti della splendida cavalcata marinese ricordiamo: il bravo portiere Roma, il gladiatore Onofrio Trentacoste, il dinamico Totò Roma, l'estroso Francesco Tessitore, il muro Alessandro Ferrara, la classe di Fabio Marino e gli arieti del goals Dario Ribaudo e Massimo Li Castri. Per finire nota di merito ad un grande allenatore come Totò Maniscalco, il quale subentrato a stagione in corso nel periodo autunnale è riuscito ad inculcare una mentalità vincente, fuori dalla norma ai suoi calciatori, fino alla data del 6 Maggio 2018, che difficilmente a Marineo dimenticheranno. Onore al Sant'Anna per lo splendido torneo disputato, sicuri di rivederla presto in palcoscenici di prestigio.



(Tifosi e calciatori festanti in Piazza a Marineo)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>