Domenicastadio Ficarazzi

sabato 29 luglio 2017

Sua "Eccellenza Caccamo". Dal rischio di sparire alla speranza del massimo campionato regionale. Enzo Gammino porta nella città del castello Giampiero Clemente e si sogna...

Caccamo (PA) - I giorni bui d'inizio estate sono ormai un lontano ricordo, quando una serie di malintesi ed irreali dissapori allontanavano la Società giallorossa del Presidente Enzo Gammino dalla nuova amministrazione comunale. L'operato di diplomazia e saggezza del Presidente giallorosso alla fine ha trionfato per la gioia di una tifoseria che nelle categorie dilettantistiche per passione e spirito genuino non ha eguali. Subito iscrizione nel campionato di Promozione e colpi di mercato assordanti (simili a quelli di una baionetta), basti pensare all'arrivo dell'esperto tecnico palermitano Pietro Tarantino, dell'ex Vice Presidente dell'Aspra Calcio Nino Martorana e dei calciatori Giampiero e Marco Clemente, Arlotta, Sardina ed altri ancora in cantiere su indicazioni precise di Tarantino. Ma non è finita quì ed il massimo esponente caccamese Cav. Enzo Gammino presenta domanda di ripescaggio in "Eccellenza Regionale" sulla base dei play off disputati lo scorso anno e su una Società sana e professionale che sicuramente scriverà pagine di storia calcistiche encomiabili nel calcio della nostra amata isola. La tifoseria giallorossa ed un paese intero sono in fermento da giorni, in attesa del verdetto definitivo dalla Federazione sul ripescaggio in Eccellenza. A Caccamo non si parla d'altro, in ogni angolo, in ogni vicolo, nelle piazze e nei negozi, laddove la promozione sui tavoli della Lega sicuramente accrescerebbe l'importanza storica, sportiva e culturale di un paese che attualmente polarizza l'interesse di tanti siciliani e non, soprattutto dal punto di vista turistico. A Caccamo Giampiero Clemente (capocannoniere dello scorso campionato di Promozione) ed un trascorso calcistico degno di nota è stato accolto come il nuovo sovrano, un pò come successe per Diego Armando Maradona a Napoli trent'anni fa, naturalmente con i giusti paragoni fra il "Pibe de Oro e il Pescatore di Perle". Aperta la nuova campagna abbonamenti che ha riscontrato finora centinaia di adesioni e il sogno... giallorosso continua...!!!
E se arrivasse anche un "Team Manager" dal nome illustre e famoso? Eh già perchè pare che il buon Nino Martorana stia lavorando dietro le quinte per portare a Caccamo un personaggio "figlio d'arte" che già da qualche anno lavora bene nel settore ed è innamorato della città, dei tifosi e dei colori giallorossi. Vedremo... intanto un plauso a sua "ECCELLENZA CACCAMO".

(Grazie alla Polisportiva Caccamo per la concessione della foto)

(In foto Pietro Tarantino, Enzo Gammino e Giampiero Clemente)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

venerdì 28 luglio 2017

L'A.C.D. Città di Casteldaccia ufficializza la domanda di ripescaggio in Eccellenza Regionale. Sebastiano Benforte: trentasette anni di storia sono un bel biglietto da visita...

Casteldaccia (PA) - Sebastiano Benforte non finisce di stupire e ufficializza la domanda di ripescaggio per la sua Società in Eccellenza Regionale, viste le difficoltà di alcune Società ad iscriversi per problemi economici. I posti liberi nel massimo campionato regionale sono sei, forse anche sette allo stato delle cose attuali e il Presidentissimo granata è pronto a stupire la platea sportiva siciliana con un colpo ad effetto dell'ultimo momento che avrebbe del sensazionale. Interpellato dalla nostra Redazione al telefono, ecco quanto dichiarato dal massimo esponente dell'A.C.D. Città di Casteldaccia: "trentasette anni di storia... con diverse partecipazioni in Eccellenza, una Coppa Italia vinta e una gettata alle ortiche sono più che sufficienti per reclamare un diritto che già l'anno scorso è stato calpestato. La nostra storia è un bel biglietto da visita e aggiungo con orgoglio che questa mia creatura la porto avanti da solo dal lontano 1980, anno della fondazione, regalando agli sportivi del mio paese enormi soddisfazioni. In fondo signori Bagheria con i suoi settantamila abitanti attualmente disputerà la nostra stessa categoria (la Promozione), al fronte dei nostri dodicimila concittadini, non so se mi spiegho...? - non ho il cuore morto e son sicuro che i vertici del calcio siciliano stavolta sapranno valutare bene, o almeno me lo auguro. Intanto prosegue la nostra campagna di potenziamento, aspettando di ufficializzare il nuovo Tecnico entro e non oltre i primi giorni del mese entrante".


(In foto Sebastiano Benforte con l'amico Moggi ex D.G. della Juventus)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

martedì 25 luglio 2017

Mattia Maggio alla Sicula Leonzio. La Procalcio Ficarazzi piazza un altro talento dopo Biondo e Mustacciolo

Ficarazzi (PA) - Mattia Maggio, palermitano (classe 2000), attaccante completo della Procalcio Ficarazzi "Allievi Regionali" e capocannoniere del girone è stato ingaggiato in serie C dalla Sicula Leonzio, voluto dal Tecnico della Società bianconera Pino Rigoli. Maggio nelle sue movenze ricorda tantissimo il primo Luca Toni, centravanti d'area col fiuto del goal, spietato opportunista sotto porta e spiccate doti atletiche non indifferenti, con un senso della posizione come pochi. La Procalcio Ficarazzi nel giro di un solo anno, dopo aver ceduto i gioielli Francesco Biondo e Pasquale Mustacciolo al Palermo Calcio "Allievi Nazionali" cede un'altra pedina di prestigio, addirittura in serie C alla Leonzio, Società dall'illustra blasone nel panorama calcistico siciliano. Mattia Maggio risiederà in luogo, fino al termine degli studi e già da ora è a disposizione di Mister Pino Rigoli per la nuova stagione agonistica fra i professionisti. Complimenti dalla nostra Redazione alla Procalcio Ficarazzi del Presidente Vincenzo Monteleone per il suo operato altamente professionale e di competenza nel settore del calcio giovanile, risultando ad oggi fra le migliori Società del nostro territorio.



(In foto Mattia Maggio con i genitori)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>