Domenicastadio Ficarazzi

sabato 17 novembre 2018

Palermo Calcio Popolare col vento in poppa. Dominato il San Giorgio Piana all'Acquasanta e adesso...

Note: pomeriggio tipicamente invernale. Sugli spalti circa 300 spettatori, con larga rappresentanza ospite

Palermo - In un pomeriggio tipicamente invernale il Palermo Calcio Popolare ha dominato all'Acquasanta nel derby contro il San Giorgio Piana, entusiasmando la torcida verde rosa nero presente come al solito in massa nelle gradinate del glorioso campo della Fincantieri. Ospiti con la novità in panchina di Mister Filippo Chinnici (un ritorno gradito alla piazza rossonera), aspettando il mercato dicembrino. Palermitani subito in vantaggio al 7' del PT con il capitano Ezio Petrolà che con una serpentina da campione manda in tilt un paio di difensori e appena in area spara un diagonale, superando l'incolpevole Cuccia. Gli ospiti di Piana tentano una reazione, ma la difesa del gruppo di Mister Giovanni Troia regge bene l'urto, cercando il colpo del KO al momento giusto. Nella ripresa al al 75' il Genio raddoppia con Bracia, lesto a battere in rete, dopo una bella azione corale dei compagni, che fanno saltare le coronarie a Filippo Chinnici. Al 88' Balistreri viene atterrato in piena area rossonera e per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del penalty. Dal dischetto lo stesso Balistreri cala il tris per la gioia dei suoi fans e la disperazione degli ultras della Curva West di Piana degli Albanesi. Alla fine applausi per tutti, con tutte e due le tifoserie ad inneggiare e a cantare, dando luce ad una bella giornata di sport, aggregazione e fratellanza e W il calcio di Sicilia!!!


(In foto il gruppo del Palermo Calcio Popolare)


<La Redazione Telematica "Domenicastadio Ficarazzi">

mercoledì 14 novembre 2018

Sant'Anna: miracolo, serietà e competenza. Il Cavaliere Aurelio Marino sta facendo grande Santa Flavia e ora... lo stadio!!!

Santa Flavia (PA) - La rivelazione dei campionati dilettantistici in Sicilia è sicuramente quella dell'A.S.D. Sant'Anna che milita con successo nel campionato di Promozione (girone b). La squadra flavese ha un'età media di 19, 5 anni, risultando la più giovane nell'intero panorama calcistico siciliano. La filosofia della Società del Cav. Aurelio Marino (figura imprenditoriale di rilievo nel territorio) è quella di lanciare nel palcoscenico dei rettangoli di gioco soltanto calciatori giovani e di prospettiva, evitando ingaggi faraonici con atleti fuori moda, che hanno fatto il loro tempo. Domenica la splendida vittoria sul difficile terreno del Roccacaprileone, che ha lanciato la squadra di Mister Angelo Tomasello verso posizioni tranquille, sicuramente ancora migliorabili per la soddisfazione dell'intero ambiente flavese, ritrovatosi negli ultimi cinque anni sorprendentemente in Promozione (partendo dalla terza categoria). L'unica nota negativa (quella più importante) il non potere usufruire dello Stadio, aspettando... le decisioni dell'amministrazione comunale per il ripristino del manto artificiale del campo di gioco. Un problema che appare anche di facile soluzione, in quanto trattasi soltanto di sistemare alcune zone del rettangolo verde, con al massimo due settimane di lavoro. La squadra gialloverde è quindi costretta al momento ad emigrare fra il campo Ribolla di Palermo o il Pasqualino di Carini, in attesa di capire gli sviluppi presenti e futuri, legati al ritorno nel proprio fortino di Santa Flavia, laddove il Presidente Aurelio Marino, con passione e competenza ha costruito le imprese calcistiche flavesi, ricordando che mai nella sua storia calcistica Santa Flavia era stata a questi livelli. Una nota di merito anche al D.G. Salvatore Provenzano, che con l'intera équipe dirigenziale ha saputo costruire un ottimo gruppo, ben diretto da un allenatore del quale sicuramente sentiremo parlare in un prossimo futuro... - adesso bisogna sciogliere definitivamente il nodo dello stadio, per il bene della comunità e di una società che ha programmato bene negli ultimi anni, ma che adesso ha bisogno dell'affetto del suo pubblico e dell'aiuto della sua amministrazione. W il calcio di Sicilia e quei personaggi come il Cav. Aurelio Marino che con tenacia e abilità hanno saputo costruire qualcosa d'importante nel territorio palermitano.


(In foto il Presidente del Sant'Anna Aurelio Marino)



<Domenicastadio Ficarazzi - Redazione Telematica>