Domenicastadio Ficarazzi

sabato 29 aprile 2017

Il giovane Cardella piccolo talento dello Sperone verso palcoscenici di prestigio...!!! - Udine meta da gustare e consacrare

Palermo - Cosimo Cardella classe 2003, centravanti tipico vecchia maniera, in forza fino a maggio alla Procalcio Ficarazzi (Giovanissimi Sperimentali) è pronto per salpare verso lidi calcistici di spessore. Il piccolo Cosimino, dal fisico possente e dalla classe spiccata per la sfera di cuoio, autentico portento dell'area di rigore proverà nelle prossime settimane per l'Udinese Calcio, dopo aver fatto deliziare i palati del calcio giovanile siciliano a suon di reti e di eterogenee magie. La giovane punta palermitana del quartiere Sperone, ha già incantato alcuni osservatori friulani un paio di settimane fa, provando per la Società Cjarlins Muzane, promossa nel campionato di serie D e affiliata ai colori storici dell'Udinese. Promotore della bella storia di Cosimo il talent scout Mister Filippo Giordano, il quale stravede per il giovane talento della Palermo popolare. Abbiamo parlato un pò con Cosimo Cardella sulla litorale di Aspra che ci ha dichiarato quanto segue: "il nord è il sogno per ogni giovane calciatore. Sono rimasto incantato dall'ambiente friulano e dalle sue strutture, soprattutto dall'accoglienza ricevuta dai tecnici e dai calciatori del luogo". Appuntamento per il nuovo Tanino Troia del 2000 il 20 Maggio allo Stadio Friuli di Udine, laddove il futuro di Cosimino potrebbe splendere come gli occhi vivi del ragazzo dello Sperone, seguito dagli sguardi amorevoli di papà Nino.

(In foto Cosimo Cardella)



<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

lunedì 24 aprile 2017

Il Villabate di Pietro Tarantino ritorna in Eccellenza Regionale. Tripudio di entusiasmo a fine a gara per le strade del paese!!!

Villabate - CUS Palermo 1-0
Reti: Sawo al 5' del pt
Note: pomeriggio di sole, leggermente ventilato. Circa un migliaio di spettatori sugli spalti.
Villabate (PA) - Dopo sei anni di purgatorio il Villabate della Famiglia Giglio regala all'intera comunità villabatese la vittoria del campionato e l'accesso nel massimo campionato dilettantistico regionale. I giallorossi di Mister Pietro Tarantino hanno vinto contro un forte CUS Palermo, grazie ad una prodezza del calciatore straniero Lamin Sawo al 5' del pt. I palermitani hanno tentato in tutti i modi di ristabilire le sorti della gara, ma Sardina e company in retroguardia hanno bloccato ottimamente le folate del folletto Caronia, capocannoniere del torneo con ben 22 reti. Al termine della partita scene di gioia incontenibile sugli spalti del Luigi Zarcone e per le vie del paese, con fiumi di spumante dentro gli spogliatoi. Per il CUS appuntamento rimandato con le gare play off e con la Coppa Italia Regionale.

(In foto il Villabate Calcio)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

Procalcio Ficarazzi "Allievi Regionali" impresa sportiva per palcoscenici di prestigio. Adesso i triangolari regionali...!!!

Procalcio Ficarazzi - Tieffe Club 0-0
Santa Flavia (PA) - Procalcio Ficarazzi sul tetto del calcio giovanile siciliano. A Santa Flavia gli azzurri dello zemaniano Mister Giovanni Monteleone pareggiano 0-0 ai supplementari contro la Tieffe e accedono alla fase successiva dei triangolari. Gara spigolosa, spumeggiante e con una cornice di pubblico da sogno, ingredienti che hanno messo le ali ai piedi alla compagine del Presidente Vincenzo Monteleone. Fra i migliori in campo Paolo Quartuccio (cugino) del più celebre Salvo Quartuccio, nonchè capitano dei ficarazzesi. Nel complesso tutta la squadra ha brillato per temperamento, concentrazione e trame di gioco d'alta qualità calcistica. Per la Tieffe Club appuntamento rimandato al prossimo anno e con un pizzico di rammarico certamente.

(In foto il Tecnico Giovanni Monteleone)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>