Domenicastadio Ficarazzi

giovedì 16 marzo 2017

Palermo saluta con entusiasmo la promozione in Seconda Categoria del "Genio". Il Palermo Calcio Popolare verso il futuro... dipinto di ROSA!!!

Palermo - Da più di vent'anni che non si vedevano scene del genere al vecchio campo dei Cantieri Navali, condite da entusiasmo, passione, goliardia e tanto impegno per il calcio popolare. Più di duecento persone hanno salutato la promozione in seconda categoria della formazione verderosanero, sostenuta dal progetto intrigante dell'azionariato popolare dei tifosi, basato sul ritorno del calcio tradizionale, privo di interessi e da qualsiasi logica di potere. Dopo il triplice fischio dell'arbitro si è scatenata la torcida sugli spalti dell'Acquasanta con calciatori e tifosi insieme a cantare e saltare per la matematica certezza dell'ingresso in Seconda Categoria. Gli avversari del Ciminna hanno osservato uno spettacolo che difficilmente potrà ripetersi nei normali campi di gioco polverosi di queste categorie e sicuramente avranno qualcosa di bello e genuino da raccontare ai propri nipotini. Capitan Petrolà, il Mister Troia e l'encomiabile dirigenza iniziano così a risvegliare gli stati d'animo degli sportivi palermitani verso un calcio che ritorna puro e verace proprio come una volta da queste parti, basti ricordare le gesta di alcune società che hanno lasciato il segno: il vecchio e glorioso Cantiere Navale, la Palermolimpia e per finire la Panormus. Un plauso a tutto l'ambiente verderosanero verso traguardi ancor più prestigiosi, poichè il calcio nel capoluogo deve tornare a parlare palermitano e non può essere colonia prediletta dei soliti personaggi di turno.

(Foto dalla pagina Fb del Palermo Calcio Popolare)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

lunedì 13 marzo 2017

Bagheria rullo compressore. La squadra di Mineo in vetta da sola, con un super Angelo Agiato "goleador e assist man" e Sfarandina umiliata!!!

Bagheria - Sfarandina 6 -0
Marcatori: Mineo, De Lisi, Di Salvo, Agiato, Cinà (2)
Santa Flavia (PA) - Non si ferma più il carrarmato Bagheria del Presidente Domenico Prestigiacomo. La squadra dello Special One Marco Mineo ha regalato alla platea di Santa Flavia tanti goals e calcio champagne da far spellare le mani. Gli ospiti praticamente mai in gara, con il portiere bagherese Milani del tutto inoperoso. I locali passano ad inizio partita con un goal di forza di Mineo, che si riprende una palla persa ed entrato in area fulmina il portiere ospite con una perfetta rasoiata. Padroni di casa al raddoppio pochi minuti dopo con una perla di De Lisi dal limite, con palla all'incrocio dei pali. Il tris bagherese viene realizzato da un perfetto colpo di testa di Di Salvo, suggerito da una pennellata dal fondo sinistro di Agiato. Nella ripresa ancora Bagheria al quarto centro con Angelo Agiato, per la gioia dei sostenitori nerazzurri presenti sulla tribuna. La partita viene sigillata dal dinamico calciatore di casa Cinà per il quinto ed il sesto goal di una partita da ricordare. Bagheria primo assoluto in graduatoria, inseguito dai messinesi della Stefanese a tre punti e adesso... si sogna veramente quasi alla vigilia di San Giuseppe..


(In foto la formazione del Bagheria)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

L'Aspra fa bottino pieno a Pollina. Il Pirata Biancorosso autore di una doppietta. Marinari a più nove dalla seconda in graduatoria!!!

Finale Pollina - Aspra 1-2

Finale di Pollina (PA) - Aspra sempre più protagonista in questo campionato di Seconda Categoria. La formazione gialloverde di Mister Lo Piparo ha incantato anche nel rettangolo di gioco polveroso di Pollina. La formazione tanto cara a Giovanni Messina ha vinto, grazie ad una doppietta del solito ed incontenibile Pirata Nico Biancorosso, capocannoniere del campionato con venti reti. Andiamo alla cronaca: i padroni di casa passano in vantaggio nei primi minuti della gara con un goal strepitoso in acrobazia di Rosario Musotto soprannominato da queste parti il "Selvaggio". Al 52' la compagine asprenze pareggia il conto con Biancorosso, servito a dovere dall'ottimo Tripoli. Il Pirata e la sua ciurma non si accontentano e al 75' passano ancora con una bella azione corale che vede protagonista La Rosa. Il calciatore gialloverde serve un assist perfetto a Nico Biancorosso, il quale realizza con freddezza ed opportunismo per la gioia del gruppo bagherese. Finisce 2-1, con un Aspra ancora prima, imbattuta in campionato, che allunga al momento sulla seconda nove punti di vantaggio, approfittando della settimana di riposo domenicale "prevista da calendario".

(In foto la seconda rete di Nico Biancorosso)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>