Domenicastadio Ficarazzi

sabato 19 maggio 2018

Marineo: blindato Salvatore Maniscalco, arriva il calciatore jolly Christian Di Giovanni. La prossima settimana dovrebbe concretizzarsi l'arrivo di un D.G. conosciuto nel panorama calcistico siciliano

Marineo (PA) - Salvatore Maniscalco, Tecnico umile e di temperamento che ha portato l'A.S.D. Oratorio San Ciro & Giorgio Marineo in Promozione per la prima volta nella sua storia è stato riconfermato a furor di popolo dalla piazza biancorossa, blindato dal Presidente Giacomo Campisi e dalla sua Dirigenza. Da un paio di giorni la Società marinese è già vigile ed attivissima per la ripartenza della prossima stagione, con i fari accesi e sempre puntati sul nuovo stadio di Marineo che dovrebbe essere pronto per il periodo natalizio. Sul fronte campagna rafforzamento arriva il ventiquatrenne jolly di centrocampo Christian Di Giovanni (ex Città di Castellana e Primavera del Palermo) e pupillo di Maniscalco. La prossima settimana dovrebbe anche concretizzarsi l'arrivo di un nome di prestigio come Direttore Generale, conosciutissimo nel panorama calcistico siciliano e legato da forte amicizia allo storico Team Manager Maurizio Cardella, che da mesi ne caldeggia l'operazione. Fra i punti operativi del nuovo D.G. (concordati con l'organigramma dirigenziale) la riconferma dei calciatori "senatori" come Dario Ribaudo, Massimo e Daniele Li Castri, Ciccio Tessitore, Totò Roma, Alessandro Ferrara e l'ingaggio di una forte punta che vada a rafforzare il reparto avanzato. Il dinamico D.S. Giovanni Puccio intanto ha già fatto richiesta al Comune di Corleone per ottenere l'utilizzo dello Stadio corleonese per i primi mesi del campionato, in attesa del rientro a Marineo.



(In foto il Tecnico Salvatore Maniscalco)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

venerdì 18 maggio 2018

Cefalù riparte dalla Promozione. Titolo acquisito con fusione col Real Finale. Barranco: "Cefalù stupirà la Sicilia calcistica!!!"

Cefalù (PA) - La Cephaledium del Presidente Giuseppe Barranco partirà subito dal campionato di Promozione, avendo acquisito il titolo dalla fusione con il Real Finale. In tanti avrebbero sperato in una ripartenza dalla Prima Categoria, invece la nuova Società giallonera si è già superata con l'operazione Real Finale, regalando sin da subito ai sostenitori cefaludesi un campionato importante come quello di Promozione. Altre sorprese verranno rese note nelle prossime settimane, con operazioni di rilievo in termini di calcio mercato e l'arrivo di quotati dirigenti in seno alla Società Normanna. Il Presidente della Cephaledium Giuseppe Barranco ha sottolineato con soddisfazione l'operazione "Ripartenza dalla Promozione". Ecco quanto dichiarato dal massimo dirigente giallonero:"Abbiamo dato un segnale di operatività calcistica non indifferente, ripartendo da un campionato importante come quello di Promozione, adesso sotto con le prossime mosse che serviranno a costruire una grande Cephaledium". Fra qualche mese intanto dovrebbero partire i lavori di ripristino dello Stadio Santa Barbara, voluti oltre che dalla nuova Società anche dall'amministrazione comunale, dimostratasi interessata ed entusiasta alla nuova squadra di calcio, il tutto sempre in sinergia con la cultura e il turismo di Cefalù.



(In foto il Presidente Giuseppe Barranco)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

domenica 13 maggio 2018

Ritorna la gloriosa Cephaledium. Il Presidente Giuseppe Barranco promette un futuro... radioso!!!

Cefalù (PA) - Cefalù calcistica si desta dal lungo sonno dell'anonimato e rinasce con la nuova Cephaledium. Il Presidente Giuseppe Barranco (giovane e rampante imprenditore) e da sempre tifoso giallonero ha costituito un organigramma societario di primissimo ordine, con Davide Messina Vice Presidente e Nino Badami (ex Bomber degli anni d'oro) nel ruolo di Direttore Generale. La Società giallonera si presenterà alla città normanna Martedì 14 in Conferenza Stampa, esternando alla tifoseria programmi e categoria dove ripartire (probabilmente la Prima). L'ambizioso Presidente Barranco vuol rilanciare il calcio a Cefalù, come espressione turistica e sportiva, tale da rendersi nota nel panorama nazionale, nel giro di pochi anni. L'obiettivo primario della nuova Società è quello di ripristinare il glorioso impianto del Santa Barbara, creando un Centro Sportivo per i giovani della comunità cefaludese e dei territori limitrofi, auspicando un forte supporto dell'amministrazione comunale della città.



(In foto il Presidente della Cephaledium Giuseppe Barranco)




<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>