Domenicastadio Ficarazzi

sabato 1 ottobre 2016

Procalcio Ficarazzi: una giornata da incorniciare. Vincono i "Giovanissimi & gli Allievi Regionali"!!!

Ficarazzi (PA) - Giornata luminosa per la società tanto cara al Presidente Vincenzo Monteleone. I "Giovanissimi" di Mister Francesco Tirrito hanno espugnato il difficile campo di San Cataldo, vincendo contro i locali per 2-0, con due reti per tempo. Al 38' del PT azzurri in vantaggio col dinamico Lo Cascio, a seguito il raddoppio al 14' della ripresa con "Speedy" Spinelli, sempre più leader di questa squadra. A San Cataldo da segnalare anche l'ottima prestazione del portiere ficarazzese D'Amore, autore di almeno un paio di interventi strappa applausi.
A Santa Flavia invece partita a senso unico per gli "Allievi" contro i palermitani del Montepellegrino calcio. Gli azzurri si sono imposti per 8-0, divertendo il pubblico con trame di gioco spumeggianti, archiviando la sconfitta di Domenica scorsa contro il Club Calcio Sicilia. Le marcature per la squadra di Mister Giovanni Monteleone sono state realizzate rispettivamente da una doppietta di Di Maggio (ex di turno), ancora doppiette di Pancaro (fra i migliori) e Affaticato, poi i goals di Galeoto e Nicosia. Difesa ficarazzese invalicabile col trio Quartuccio, Pecoraro e Baiamonte a farla da padrone, mentre in avanti un "pazzerellone" Pancaro ha messo scompiglio e panico tra i difensori ospiti.

(In foto la squadra "Allievi Regionali" Procalcio Ficarazzi)




<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

mercoledì 28 settembre 2016

L'Atletico Catania strapazza lo Sporting Trecastagni, ipotecando il passaggio agli ottavi di finale

Trecastagni (CT) - Finisce 4-2 per l'Atletico Catania la gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia, contro i locali dello Sporting Trecastagni. La squadra di Mister Damiano Proto ben messa in campo, apparsa solida nei reparti ha fatto un solo boccone dei calciatori gialloblu di casa. Allo Stadio "La Carlina" gli atletisti sono andati in rete al 18' col solito "Mago" Sottile, al 37' con Copia, recandosi negli spogliatoi col vantaggio di due sigilli a zero. Nella ripresa gli etnei calano il tris con Ciccio Cordova al 59', poi i gialloblu di casa accorciano al 70' con Murabito. Al 72' arriva la quarta segnatura atletista con Lino Signorelli su calcio di rigore, chiude l'équipe gialloblu, accorciando ancora le distanze con Inserra al 75'. Sottile e compagni con questa vittoria ipotecano il passaggio del turno agli ottavi di finale, con il ritorno al fortino di Zia Lisa a Catania il 12 Ottobre. Adesso da domani si penserà al campionato e alla gara interna di domenica contro il Città di Mascalucia, fondamentale per allungare il passo sulle concorrenti che inseguono.

(In foto l'Atletico Catania)



<La Redazione Telematica del Blog"Domenicastadio Ficarazzi">

Salta la seconda panchina in Promozione (Girone B) al Caccamo. Chi sarà il nuovo allenatore?

Caccamo (PA) - Dopo la sconfitta subita Domenica a Lascari (seconda consecutiva), qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo giallorosso, costruito da Rino Tilotta, sin dallo scorso anno. La squadra del Castello, tanto cara al Presidente Enzo Gammino fu protagonista di una cavalcata incredibile qualche mese fa, vincendo il campionato di Prima Categoria e tagliando il traguardo della Promozione. Mister Rino Tilotta fu il timoniere principale di quella squadra sorprendente, che nelle ultime giornate superò in corsa il forte Bagheria di Totò Maggiore. Trattasi di capire se la decisione è stata presa dallo stesso tecnico, oppure dalla società. Facciamo un forte in bocca al lupo all'ex allenatore giallorosso, sicuri di risentirne parlare quanto prima, magari con una nuova panchina.

(In foto Mister Rino Tilotta)




<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

martedì 27 settembre 2016

Nuova Sancis punto prezioso con la corazzata del campionato Canicattì!!!

Canicattì (AG) - I gialloblu della Nuova Sancis di Mister Christian Perricone sono riusciti nell'impresa di tarpare le ali al "Drago Canicattì" nel tempio del glorioso Carlotta Bordonaro. La formazione biancorossa locale ha cercato invano la via della rete per tutta la partita, ma i palermitani sono riusciti a bloccare colpo su colpo le azioni offensive agrigentine, giungendo al prezioso pareggio. I gialloblu jatini adesso hanno ben quattro punti in classifica e il morale dei calciatori di Perricone si rialza, dopo un'inizio di campionato a corrente alternata. Del resto la Nuova Sancis è stata costruita per questo campionato col fine di centrare la zona play off e regalare emozioni al meraviglioso pubblico di San Giuseppe Jato.




<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

domenica 25 settembre 2016

L'Atletico Catania mantiene la vetta a Siracusa contro i locali del Real Belvedere. 1-1 il risultato finale!!!

Siracusa - Una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre: Real Belvedere Siracusa e Atletico Catania. Se c'era una squadra che avrebbe meritato l'intera posta in palio, per il gioco espresso in campo e per le occasioni avute è senza dubbio la formazione di Damiano Proto. Nel primo tempo l'équipe etnea crea tante azioni da rete, senza subire nessun rischio da parte degli sterili attacchi aretusei. L'occasione più clamorosa capita a "Mago" Sottile che colpisce la traversa con un gran saetta dal limite. Il vantaggio del "liotru" arriva nella ripresa al 64’ con Stancampiano, autore di una bordata da fuori area che si infila all’incrocio della porta dei siracusani. I padroni di casa reagiscono, ma è sempre l'Atletico ad avere il pallino del gioco. Al 80’ i locali, causa una pecca difensiva, trovano il pareggio con Carrabino. La formazione rossoblu conserva comunque il primo posto in classifica, condiviso a 7 punti con il Città di Ragusa che oggi ha vinto facilmente a Mascalucia e che sicuramente contenderà lo scettro della vittoria finale a Signorelli e compagni.

(Foto d'archivio Atletico Catania)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">