Domenicastadio Ficarazzi

sabato 8 ottobre 2016

Bagheria aspetta il quotato Cefalù a Santa Flavia. Ritorna l'ex Luca Tomasello!!!

Bagheria (PA) - Scontro fra titani Domenica a Santa Flavia per il campionato di Prima Categoria. Il Bagheria di Mister Marco Mineo affronta fra le mura di casa il quotato Cefalù di Mister Minutella e dell'ex Luca Tomasello, quest'ultimo asso nella manica della squadra cefaludese e ancora amato nella città di Tornatore. I Nerazzurri devono necessariamente provare a vincere contro una diretta concorrente alla vittoria finale del campionato, con l'auspicio di vedere sugli spalti il pubblico bagherese, in passato "dodicesimo" uomo in campo.

(Foto d'archivio Bagheria Calcio)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

giovedì 6 ottobre 2016

Franco Proto riabbraccia i tifosi e traccia le linee presenti e future per un grande Atletico Catania

Catania - Dopo le voci estive, quasi del tutto infondate che volevano il Presidente Proto prima a Ragusa e poi ad Acireale, il numero uno della società di Corso Sicilia riabbraccia i suoi tifosi, in simbiosi con i risultati del periodo. Alla vigilia del big mach col Ragusa, fra le mura amiche del Campo Comunale Zia Lisa, abbiamo intervistato il massimo dirigente atletista, ponendogli alcuni quesiti:
D) Presidente Proto che partita si aspetta Domenica? R) Mi aspetto che il gruppo dia continuità alle prestazioni effettuate, con il gioco e la determinazione nelle reazioni che finora ci ha distinti in questo avvio di campionato. D) I tifosi si stanno riavvicinando alla società, lei è contento? R) Certo che sono contento, anzi direi felice. Rivedo una condizione di relazione fra squadra/tifoseria/società intensa, proprio come avveniva negli anni d'oro della storia di innovazione e democrazia sportiva e questo mi lascia ben sperare... D) Il mercato dell'Atletico Catania è da ritenersi chiuso? R) Con l'arrivo di Abate, bravo ragazzo nei modi e forte in campo, il mercato si chiude. Aspettiamo in settimana il transfert dalla federazione inglese, spero arrivi a giorni. D) Cosa vuol dire ai tifosi rossoblu Presidente? R) dico loro una frase che racchiude tutto il mio affetto e tutto il mio impegno nei giorni che verranno: noi C siamo, voi C siete? ..... A presto allora!!! - Noi della Redazione concludiamo che questa "C" metaforica del Presidente è significativa, allora forza ragazzi ultrà e Domenica trasformate Zia Lisa come il vecchio Cibali degli anni novanta. U "liotru" deve continuare a correre...

(In foto il Presidente Franco Proto)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

Giuseppe Guida nuovo allenatore della Polisportiva Nuova Caccamo

Caccamo (PA) - Arriva nella città del Castello Mister Giuseppe Guida, uno dei migliori tecnici promettenti del panorama calcistico siciliano. Guida sarà in panchina già da Domenica, accanto al Vice Giuseppe Lo Bello, quest'ultimo distintosi con la vittoria interna sul Barcellona Pozzo di Gotto. La tifoseria caccamese appare soddisfatta sulla scelta del nuovo tecnico, voluto dal Presidente Enzo Gammino e dal D.S. Lando Alduina. Del resto Giuseppe Guida ha un curriculum di tutto rispetto, distinguendosi qualche anno addietro con la splendida cavalcata dell'Altofonte dalla terza alla Prima Categoria, poi ancora grandi risultati con le giovanili di Tieffe Parmonval e Calcio Sicilia. Guastella e compagni adesso hanno tutto per ben figurare... e fare sognare la tifoseria giallorossa.

(In foto Giuseppe Guida con Peppuccio Lo bello e Lando Alduina)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

mercoledì 5 ottobre 2016

Clamoroso a Casteldaccia. Il vulcanico Benforte prende il timone della squadra. Ennesimo allenatore fra le colline del Fiorilli?

Casteldaccia (PA) - Dopo la sconfitta esterna di Domenica scorsa a Geraci Siculo, il passionale Presidente Sebastiano Benforte prende il timone della squadra, in attesa forse di una nuova e definitiva scelta tecnica. Ecco quanto dichiaratoci dal vulcanico numero uno della società granata: <<questo gruppo è valido, ma devo dire che mancano gli attributi, situazione venutasi a creare forse per un eccesso di democrazia da parte di (qualcuno) che aveva perso il termometro della realtà. Adesso la squadra la piloto io, con la mia esperienza trentennale sui campi di calcio, sicuro di un pronto riscatto sin da Sabato in casa, contro il Bolognetta. Al momento sto vagliando il nome del nuovo allenatore, sicuramente un competente, giovane, in grado di far capire a questi signori che non si gioca con i sacrifici miei e quelli della società. Ho convocato al mio tavolo un paio di amici competenti nella risoluzione di crisi provvisorie e già stanno lavorando sul da farsi. Dobbiamo assolutamente uscire fuori da questo squallido film da tragicommedia e ne abbiamo tutte le potenzialità. Casteldaccia calcistica deve proseguire il suo cammino, cercando di imporsi sempre come unica realtà territoriale, chiaro il concetto? Risorgeremooooooooo e che nessuno pensi che Benforte sia alla frutta, anzi vi dico che ancora sono al primo piatto...!!! vivo per il calcio e tanti dovrebbero imparare da me, invece di criticarmi alle spalle>>.


(In foto il Presidente del Casteldaccia Sebastiano Benforte)


<La Redazione Telematica del "Blog Domenicastadio Ficarazzi">

martedì 4 ottobre 2016

Il Direttore - Avvocato che fa decollare la Parmonval: Giovanni Castronovo

Palermo - L'Avv. Giovanni Castronovo oltre ad essere uno dei migliori penalisti della nostra Sicilia, si distingue anche nel mondo del calcio nel ruolo di Direttore Generale della Parmonval. Da qualche anno ormai Castronovo ha messo radici a Mondello, accolto con affetto ed amicizia dalla famiglia Tamajo e amato dalla tifoseria degli squali. A lui va il merito quest'anno di aver riportato all'ombra del Monte Pellegrino Mister Corrado Mutolo, quest'ultimo protagonista tre anni addietro di una bella impresa sportiva, che per pura sfortuna non si concretizzò con la promozione in Serie D. A Castronovo va anche fatto un plauso per l'acquisto della forte punta Gianluca Palmiteri, dato alla frutta per tanti e incubo letale per molti oggi. La società del Presidente Aristide Tamajo sta vivendo un momento magico, che per certi aspetti ricorda tanto quello di un triennio fa. Gli squali sono infatti al terzo posto in classifica, con la migliore difesa del campionato e con notevoli margini di miglioramento tecnico ed atletico. Cosa dire? se non complimentarsi con l'Avvocato, tifoso del "Gigante Akragas" e tanto stimato nell'agrigentino e nei territori limitrofi.

(In foto Giovanni Castronovo - Mario Cucina fotografia)




<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

lunedì 3 ottobre 2016

Bolognetta e Ganci si dividono la posta a Santa Flavia!!!

Santa Flavia (PA) - Partita difficile e combattuta a Santa Flavia fra il Bolognetta e il Ganci, laddove erano in palio importanti punti per la salvezza. Padroni di casa frenati per tutto il primo tempo da avversari apparsi più grintosi e dinamici dei locali. I Madoniti passano in vantaggio quasi ad inizio gara, con Marandano, servito a dovere dalla punta Coulibaly. Il Bolognetta tenta di alzare la china, ma gli ospiti in contropiede sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni. Al 42' i calciatori di Mister Sanfilippo trovano il pareggio con un gran missile di Nave dal limite, per la gioia dei pochi sostenitori di casa sugli spalti. La squadra ospite cala vistosamente nella ripresa, con l'uscita per infortunio dei suoi calciatori più rappresentativi, ovvero Marandano e Coulibaly, ma i padroni di casa non riusciranno a sbloccare il risultato di parità. Da segnalare l'arrivo al Bolognetta dell'ala Alessandro Mantegna (in prestito) dal Catania Calcio. Sabato per il gruppo di Mister Fabio Sanfilippo trasferta insidiosa in quel di Casteldaccia, in una gara dove i tre punti valgono il doppio per la corsa alla salvezza.

(In foto la squadra del Bolognetta)



<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

Partinicaudace vittorioso a Castellamare. Mimmo Bellomo respira aria di alta classifica!!!

Castellamare (TP) - I locali trapanesi del Castellamare inciampano in una giornata storta, perdendo la prima interna di campionato e un'imbattibilità che durava da quattro anni. Partita equilibrata fra le due compagini che lo scorso anno recitarono il ruolo di protagoniste nel campionato di Promozione. Poche le occasioni da reti da una parte e dall'altra, a tratti partita anche un pò noiosa. I neroverdi sornioni di Mister Bellomo affondano il coltello a pochi minuti dalla fine, quando da un fallo subito in area del Castellammare, nasce un penalty, realizzato dall'esperto Campione. Domenica la prova della verità per i partinicesi fra le mura amiche, contro un'altra trapanese il Salemi.

(Foto d'archivio Partinicaudace)




<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

Il Villabate del Presidente Giglio vince e si avvicina alla capolista CUS Palermo!!!

Villabate (PA) - Al Luigi Zarcone soccombe anche la Futura Brolo, incassando quattro reti delle quali Tre di fattura "famiglia Clemente". Ad aprire le segnature è Danilo Cali al 20′. Scambio tra Giampiero e Marco Clemente e palla a Calì che di testa mette la palla dove non può arrivare il portiere messinese. Sbloccato il risultato gli uomini di Pietro Tarantino premono sull’acceleratore nel tentativo di raddoppiare. Bisogna attendere tuttavia, l’ultimo minuto del primo tempo, quando Giampiero Clemente alla sua prima partita in campionato, riceve dal fratello Marco e mette dentro al sacco. Nella ripresa, Marco Clemente scarica la palla all’incrocio dei pali e poi ancora Giampiero Clemente cala il poker su calcio piazzato, con la palla che prima carambola sul palo e poi termina in fondo alla rete. I giallorossi di casa entusiasmano il pubblico e convincono gli addetti ai lavori che questo campionato dovrebbe sancire il ritorno in Eccellenza. I due fratelli Clemente, Giampiero e Marco, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Il resto è musica. Insomma un Villabate formato gigante che sa quel che vuole, ed è consapevole della propria caratura tecnica. Il CUS Palermo è avvisato.

(In foto il cercatore di Perle Giampiero Clemente)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

Indomabile Atletico Catania, vince 6-0 a "Zia Lisa" e rafforza il suo primato!!!

Catania - L'Atletico Catania di quest'anno è davvero una squadra di tutto rispetto per la categoria e questo lo hanno capito in tanti fra gli addetti ai lavori. Passeggiata di salute al Comunale di Zia Lisa del gruppo di Mister Damiano Proto, sul malcapitato fanalino di coda Città di Mascalucia. Gli atletisti, dopo una serie di occasioni mancate sbloccano la partita al 33' del primo tempo con un calcio di rigore di Ciccio Cordova, su fallo subito in area da Sottile. Tre minuti dopo gli etnei di casa raddoppiano con una perla del solito "Mago" Sottile. Si va a riposo col rassicurante vantaggio di due reti a zero. La ripresa è sempre di marca casalinga e al 59 i calciatori di Proto fanno tris con Signorelli su penalty. Al 65 "Mago" Sottile fa esplodere la tifoseria atletista, andando a realizzare una quaterna d'alta scuola, dribblando come birilli gli avversari e depositando in fondo al sacco. L'Atletico non è ancora domo e il "Liotru" azzanna ancora il Mascalucia al 77' con l'attaccante Copia. Al 79' la sesta rete del giovane Donzuso chiude definitivamente il mach, mentre la pioggia battente benedice i tifosi di casa, che con striscioni, tamburi e bandiere hanno accompagnato i propri beniamini in una Domenica per palati fini. Domenica prossima la super sfida col Ragusa, laddove ci si gioca primato, storia e tradizione del calcio siciliano.

Note: giornata di pioggia. Folta rappresentanza di tifo casalinga con tamburi e vessilli

(In foto l'Atletico Catania)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">