Domenicastadio Ficarazzi

giovedì 12 gennaio 2017

Risorge il Bolognetta di Giovanni Mantegna. Morana regala la vittoria ai giallorossi allo scadere. Per il CUS Palermo adesso si fa dura...!!!

Bolognetta - CUS Palermo 1-2 (23' pt Girgenti <Bo>, 39' pt, Carollo <CUS>, 30' st Morana <Bo>)
Santa Flavia (PA) - Giornata da ricordare questa per il Bolognetta ed i suoi tifosi, dove Davide (la squadra locale) ha sconfitto Golia (il gigante CUS Palermo). La squadra giallorossa di Mister Giovanni Mantegna ha colpito di rimessa, dopo aver fatto sfogare i palermitani davvero in giornata no sotto porta. Andiamo alla cronaca della gara: al 16’ il funambolico Caronia sul fronte destro si inventa una palombella che impatta sul montante, con conseguente mischia in area che Russo e Mercanti non riescono a sfruttare. Al 23’ il Bolognetta passa su azione di contropiede, con palla che arriva in area al giovane Girgenti, il quale batte in diagonale il portiere ospite Premuda. Reagisce la formazione di Giancarlo Ferrara, pareggiando su calcio di punizione di Carollo all’altezza della bandierina. Ospiti ancora pericolosi con Amato che calcia a botta sicura, trovando la respinta del bravo Basile. Ripresa accesa e combattuta, con i palermitani che non riescono a sfondare, chiusi dalla trappola del fuorigioco dei giallorossi di casa. Al 74’ Morana fa esplodere di gioia i propri fans, con un gran missile da fuori area che si insacca alle spalle di Premuda. Il CUS Palermo le prova tutte, ma il risultato non muterà . Negli spogliatoi scene intense di gioia per la squadra di casa, invitata a cena dal Presidente Mantegna, accanto invece un mesto silenzio per i palermitani.

(In foto la gioia del Bolognetta negli spogliatoi)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

lunedì 9 gennaio 2017

La Nuova Sancis batte la capolista Raffadali e riagguanta la zona play off!!!

NUOVA SANCIS - RAFFADALI 3-1
San Giuseppe Jato (PA) - Inizio scoppiettante del nuovo anno per la Nuova Sancis di Mister Christian Perricone. A farne le spese in un pomeriggio gelido e ventoso la capolista Raffadali che si ferma dopo dodici vittorie consecutive, sconfitta in rimonta a San Giuseppe Jato dai locali gialloblu. La formazione jatina continua così a confermarsi bestia nera delle agrigentine. Va ricordato che proprio sul campo di San Giuseppe Jato aveva già perso con lo stesso punteggio anche il Canicattì (seconda forza del torneo). La gara era iniziata bene per il Raffadali che trova subito la rete del vantaggio con Gennaro. I padroni di casa non si abbattono e trovano il pareggio con Gaglio su magistrale calcio di punizione. Poi Levantino sigla la rete del 2-1 poco prima del riposo completando il sorpasso. Sul finire della partita, i palermitani mettono il risultato al sicuro segnando la terza rete con un euro goal di Scrozzo. Adesso occasione d’oro per il Canicattì che, nel caso dovesse vincere il recupero di mercoledi a Trani con il Cinque Torri agguanterebbe i raffadalesi. Campionato nuovamente riaperto.

(Foto Nuova Sancis)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

domenica 8 gennaio 2017

L'Aspra fa bottino pieno a Cefalù e allunga il passo sulle inseguitrici. Vittoria dedicata a Giovanni Messina

SPORTING CEFALU' - ASRA 1-3
Cefalù (Palermo) - L'Aspra espugna il Santa Barbara di Cefalù contro i locali dello Sporting Cefalù. La formazione gialloverde domina l'incontro a suon di reti e lo spettacolo sempre garantito. Bisognava dedicare la vittoria a Mister Giovanni Messina (in via di ripresa) e Biancorosso e company ci sono riusciti, entrando sul rettangolo di gioco con delle magliette in onore al proprio tecnico, La cronaca: parte subito forte l'Aspra che al 20 del pt passa con Di Lorenzo, abile a calciare in area in diagonale, servito a dovere dopo un'azione travolgente di Aiello. Il raddoppio gialloverde al 35 col solito "pirata" Nico Biancorosso" su assist divino di Tripoli. La squadra di casa cerca di scuotersi e al 45 accorcia le distanze in mischia con Caccamo. La ripresa è tutta della capolista che va al tris al 80 con una bella botta in diagonale di Buglisi su assist perfetto di Ardizzone. Da segnalare l'ottima prova dell'asprense Vasta, rientrato dopo un anno di assenza dai campi ed ancora di Davide Tripoli (un lusso) per queste categorie. Aspra sempre più sola in vetta e con ben otto lunghezze dalle seconde in graduatoria (Finale di Pollina, Sant'Ambrogio e Stella del Mare Termini Imerese).

(In foto la squadra dell'Aspra)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

ll Villabate mantiene la vetta. Taiello eroe della Domenica!!!

VILLABATE - MONREALE 1-0
Villabate (PA) - Il Villabate di Mister Pietro Tarantino vince di misura contro un robusto Monreale e mantiene saldamente la vetta della classifica del campionato di Promozione (Girone B). La squadra giallorossa sblocca il risultato alla fine della prima frazione di gioco, con una gran giocata di Vincenzo Taiello, che colpisce in piena area monrealese. Nella ripresa il campo ghiacciato e la tenacia degli ospiti hanno frenato i tentativi di raddoppio dei padroni di casa, che comunque sono riusciti a portare in cascina tre punti importanti per la vittoria finale. Soddisfatto a fine partita il tecnico villabatese Pietro Tarantino e il suo staff.


(Foto Villabate - Monreale)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>