Domenicastadio Ficarazzi

sabato 10 agosto 2019

Quando il talento si chiama Navarra. A Cefalù arriva il giovane trquartista ficarazzese con la voglia di sorprendere...!!!

Cefalù (PA) - Colpo di chiusura estiva nella cittadina normanna, con l'arrivo alla corte di Mister Nando Zappavigna del talentuoso trequartista (classe 2000) Francesco Navarra. Il calciatore nonostante la sua giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto, specie negli ultimi due anni di operato calcistico. Cresciuto nelle giovanili del Villabate Calcio e campione Juniores provinciale coi colori giallorossi, Navarra ha disputato le ultime due stagioni nelle fila dell'A.C.D. Città di Casteldaccia in Eccellenza, poi Villabate e Sant'Anna in Promozione lo scorso anno, adesso il talentino giallonero cerca la conferma al fianco di un professore navigato d'alta scuola come Giampiero Clemente. Francesco Navarra nelle sue movenze e caratteristiche tecniche e fisiche ricorda tantissimo il primo Javer Pastore del periodo palermitano, con notevoli margini di crescita in futuro. Ottimo dribbling, tiro preciso e fortissimo ed ottima visione di gioco, Navarra sicuramente sarà il fiore all'occhiello della prossima stagione calcistica e Zappavigna avrà un altra freccia da scoccare dal suo arco, grazie al supporto di notevole qualità tecnica come l'Angelo dalla faccia sporca di Ficarazzi. Cefalù da oggi avrà un altro idolo da coccolare...!!!


(In foto la giovane promessa Francesco Navarra)




<Domenicastadio Ficarazzi - Redazione Telematica "Giuseppe Ficano">

venerdì 9 agosto 2019

A.C.D. Città di Casteldaccia: colpo Volpini per i granata di Mister De Lisi e adesso si sogna...!!!

Casteldaccia (PA) - Lo storico A.C.D. Città di Casteldaccia del Presidente Rosario La Spisa chiude o quasi questo mercato estivo con l'arrivo di un pezzo da novanta, ovvero il forte jolly difensivo Michele Volpini (ex Don Carlo Misilmeri). Volpini è stato fra gli artefici principali la scorsa stagione dello splendido risultato ottenuto con la Promozione in Eccellenza della squadra del Presidente Antonino Rattenuti. Calciatore forte fisicamente, di eccelsa personalità e abbastanza navigato per questi campionati va a rafforzare notevolmente lo scacchiere del Tecnico Davide De Lisi che si ritiene abbastanza soddisfatto per l'operato meticoloso e attento della Società. Di sicuro la squadra del mitico "Dudù" De Lisi lotterà fino in fondo per un posto al sole nel prossimo ed imminente Torneo di Promozione, stringendo l'occhio alla Coppa Italia, come da tradizione per la storica Città di Casteldaccia. 



(In foto Michele Volpini)


<Domenicastadio Ficarazzi - Redazione Telematica "GIUSEPPE FICANO">

giovedì 8 agosto 2019

Roccapalumba con la voglia di stupire. Arriva Nino Terzo allenatore-calciatore, insieme al veterano Peppuccio Lo Bello

Roccapalumba (PA) - Riparte con entusiasmo e determinazione l'U.S.D. Roccapalumba, pronto ad affrontare un campionato da protagonista in Prima Categoria. La gloriosa Società biancazzurra ha ingaggiato il difensore palermitano Nino Terzo (un passato di prestigio) nel calcio siciliano, che avrà il duplice ruolo di allenatore-calciatore per i colori del Rocca. Atleta di temperamento sanguigno, esperto e mai domo, Terzo sarà affiancato in panchina da un'altra figura di prestigio del calcio isolano, ovvero dall'ex indimenticabile portiere dell'Alcamo dei periodi d'oro e della Nuova Igea Peppuccio Lo Bello, nome stimato ed amato da sempre dalla Comunità Roccapalumbese. 
Il nuovo duo Tecnico Terzo/Lo Bello è già all'opera per indicare alla dirigenza il nome dei calciatori da ingaggiare e quelli da confermare nella rosa per disputare un campionato d'alta classifica e regalare un sogno... ad una tifoseria e ad un ambiente che certamente non hanno bisogno di presentazioni.



(In foto Nino Terzo)




<Domenicastadio Ficarazzi - Redazione Telematica "i fans di Biscardino>

mercoledì 7 agosto 2019

La Favola della Rocca. Alberto Di Peri come Giovanni Sartori? c'è un pezzo di Sicilia che regala emozioni....!!! Benvenuti a Marineo

Marineo (PA) - Le favole nel calcio esistono, basta solo saperci credere e volare con le ali della semplicità. Gia, la semplicità, un valore che in tanti sapientoni della sfera di cuoio non sanno neanche cosa sia. Vi ricordate la bella favola del Chievo Verona alla fine degli anni novanta e primi anni del nuovo millennio? quella bella parentesi di sano romanticismo calcistico fu scritta dal D.S. Giovanni Sartori. Un quartiere della periferia di Verona, con appena tremila residenti che mise il bavagnino al grande Verona e alla tifoseria dello storico Hellas, attirando le simpatie di milioni di sportivi italiani, giungendo addirittura in Coppa dei Campioni. Dopo il tramonto dei clivensi che pur oggi resistono bene nel calcio che conta, vogliamo raccontarvi di un'altra favola, quella della Rocca e della Comunità di Marineo in Sicilia, alle porte di Palermo. Chi sarebbe il nuovo Giovanni Sartori? beh, lui, ovvero il Geom. Alberto Di Peri e Direttore Sportivo della Società del Presidente Giacomino Campisi. Partiti in sordina e alla chetichella dalla terza categoria circa sette anni fa, grazie ad un'iniziativa di un gruppo di amici d'oratorio, oggi il Marineo dell'Albertone Siculo rappresenta la speranza di un calcio verace, puro e di alta programmazione, sicuramente destinato a durare nel tempo e a far sognare un popolo di appena seimila anime. Il D.S. biancorosso, insieme ai fedelissimi guerrieri (Giovanni Puccio, Maurizio Cardella, il fratello Salvatore, il Cav. Michele Azzara, Antonino Cusimano e il nuovo arrivato Vice Presidente Cav. Ciancimino) è il Sovrano di questo caldo mercato estivo, grazie agli arrivi di calciatori di spessore: Alessandro Manfrè (ex CUS Palermo), il Trequartista col vizietto del goal Massimiliano Graziano (ex Monreale e autore di 25 bersagli lo scorso anno), il roccioso difensore Alessio Licari (ex Mussomeli) e per finire la ciliegina sulla torta: Totò Di Peri (marinese doc) e carriera da incorniciare sui rettangoli di gioco. Di Peri e la sua banda hanno inoltre il merito di aver contribuito alla conferma dei Big che hanno contribuito al raggiungimento del traguardo storico dell'Eccellenza, basti pensare a Ribaudo, Roma, Scarpinato, Di Giovanni, Bertolino, Falsone, Romano, Trentacoste e naturalmente il sergente di ferro bagherese Mister Peppe Pagano (scoperta e scommessa vinta dal Team Manager Maurizio Cardella). Dove arriveranno i colori biancorossi in questa stagione? lo scopriremo presto, girando per campi di prestigio come il Bordonaro, l'Esseneto, il Municipale e dulcis in fundo il Barbera. W la Favola della Rocca e dello Gnomo Albertone Di Peri, poi chiudiamo col nostro famoso motto: "W il Calcio di Sicilia sempre!!!"


(In foto Alberto Di Peri con il calciatore Alessandro Manfrè)




<Domenicastadio Ficarazzi - Redazione Calcio di Sicilia - I Fans di Biscardino>