Domenicastadio Ficarazzi

venerdì 27 gennaio 2017

Atletico Catania vincente a Zia Lisa nel recupero sul Real Belvedere Siracusa. Adesso testa al proseguo... del torneo

ATLETICO CATANIA - REAL BELVEDERE SIRACUSA 3-1
Catania - Ha vinto l'Atletico Catania per 3-1 contro un Real Belvedere Siracusa tosto e determinato sul campo etneo. La squadra di Damiano Proto sblocca il risultato al 20' del pt con un tiro magistrale del "Mago" Sottile. Al 30' il raddoppio atletista del ragazzotto Copia per la gioia dei Fedelissimi sugli spalti, nonostante il giorno feriale e la giornata freddina. Al 42' gli ospiti siracusani accorciano con Linares, colpendo D'Antone e compagni quando forse si era già sicuri di andare negli spogliatoi per l'intervallo. Ripresa al peperoncino, con i siracusani che cercano in tutte le maniere di penetrare nell'area catanese, ma al 34' Lino Signorelli (cannoniere rossoblu) firma la terza rete e la sicurezza dei tre punti. Allo scadere del mach clamoroso palo di Santanna che avrebbe arricchito ancor più il tabellino e lo spettacolo. Soddisfatto Mister Damiano Proto per la bella prestazione dei suoi, che da continuità alla vittoria di Domenica e adesso... verso la meta finale da raggiungere.

(In foto l'Atletico Catania a Zia Lisa)



<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

giovedì 26 gennaio 2017

Misilmeri stratosferico. Crini regala la vittoria a Ganci e adesso si aspetta il Vallelunga!!!

Ganci Calcio - Don Carlo Misilmeri 0-1
Ganci (PA) - Al Raimondi di Ganci la Don Carlo Misilmeri di Mister Giampaolo Lo Bue si è imposto sull'ex capolista del campionato del Ganci calcio, per il recupero big mach del campionato di Prima Categoria (Girone H). Fra le montagne madonite Andrea Crini al 2' del pt con una rete da falco rapace permette alla sua squadra di rafforzare ancor più il primo posto e fa sognare ad occhi aperti la tifoseria misilmerese. Domenica al Piano Stoppa la grande occasione di prendere il largo, contro il quotato Vallelunga, attualmente secondo in graduatoria. Entusiasta la dirigenza della Don Carlo che mai come adesso inizia seriamente a credere nella vittoria finale del campionato.


(Foto dallo Stadio Raimondi di Ganci)




<Domenicastadio Ficarazzi - Redazione Telematica Blog>

domenica 22 gennaio 2017

Villabate si riprende lo scettro del comando. Battuto in casa un bel Casteldaccia per 3-1. Giampiero Clemente protagonista assoluto!!!

VILLABATE - CASTELDACCIA 3-1
Note: pomeriggio piovoso e campo ai limiti della praticabilità. Presenti un centinaio di spettatori sugli spalti del Luigi Zarcone
Villabate (PA) - E' finita 3-1 per gli uomini di Mister Pietro Tarantino, ma i giovani del Casteldaccia non hanno affatto sfigurato contro la prima della classe. A fare la differenza in partita il solito "Cercatore di Perle" Giampiero Clemente, autore di una doppietta e di giocate degne per i palati fini. Il Casteldaccia? bella squadra quella di Mister Gigi Prestigiacomo, coraggiosa, inesperta e con un cuore immenso. I granata sicuramente arriveranno a tagliare il traguardo della salvezza, ma devono essere ancora più cattivi e temerari. La cronaca: i locali giallorossi passano quasi subito al 4' del pt con Marco Clemente, ben servito dal fratello Giampiero. Gli ospiti reagiscono e cinque minuti più tardi Priolo con un bel tiro cross dal fronte sinistra impegna severamente il portiere di casa Ceesay. La compagine villabatese raddoppia al 17' con una micidiale staffilata dal limite di Giampiero Clemente che batte l'incolpevole e bravo portiere granate Alberto Accuso (classe 98). Nella ripresa dopo un paio di interventi decisivi di Accurso, il Casteldaccia ritorna in partita al 63', grazie ad un errore del portiere villabatese che pressato da Zerbo e da una pozzanghera, mette il pallone in rete e con ingiustificata disperazione. Una sorta di fotocopia già vista, domenica scorsa sul campo di Ganci. I ragazzi di Prestigiacomo ci credono e attaccano all'inverosimile, mettendo alle corde il Villabate. Ma su un capovolgimento di fronte ancora Giampiero Clemente al 74' firma il tris con un'azione personale in area strappa applausi. La partita si chiude col risultato di 3-1 e con la lieta notizia del pareggio dell'Iniziativa sul CUS Palermo. Il Villabate vola a quota 41 punti, a +4 dal CUS Palemo (attualmente inseguitore più credibile) del campionato. Per il Casteldaccia ci sarà tempo e modo per far punti e regalare la salvezza al Presidentissimo Sebastiano Benforte.


(Foto di archivio)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

Travagin porta bene al Cefalù. I normanni vincono il big mach sul Bagheria per 2-1 e ottengono il primato, per la gioia dei tifosi!!!

CEFALU' - BAGHERIA 2-1
reti: al 6' pt Giacalone (Cefalù); al 8' del st Tomasello (Cefalù); al 40' st Agiato (Bagheria)
Note: pomeriggio nuvoloso e ventoso. Spettatori circa 400 sugli spalti del Santa Barbara
Cefalù (PA) - L'incontro clou del campionato di Prima Categoria (girone B) fra il Cefalù di Mister Minutella e il Bagheria di Mineo si è concluso con la vittoria dei locali normanni per 2-1, i quali battendo la corazzata nerazzurra, da stasera balzano al primo posto in classifica, con ben 37 punti, aspettando il risultato della gara di recupero fra Stefanese e Bagheria. Stadio pieno al Santa Barbara e pubblico delle grandi occasioni sugli spalti, fra i quali il Presidente del Cefalù Calcio On. GiancarloTravagin, venuto appositamente in Sicilia per sostenere i suoi ragazzi. La squadra di Mister Pino Minutella parte col vento in poppa e va in vantaggio già al 6' del pt con Giacalone, mostrando carattere e voglia di primato. I normanni raddoppiano al 8' del st col solito veterano Luca Tomasello ed è apoteosi in tribuna per i tifosi di fede gialloblu e Gianluca Travagin. Reagisce la formazione bagherese, che dopo vari tentativi accorcia le distanze a cinque minuti dalla fine con Agiato, un pò tardi forse per sperare nel miracolo. Vince il Cefalù per la soddisfazione dell'esperto D.G. Mimmo Gagliano che dichiara quanto segue: "abbiamo vinto una battaglia, ma non la guerra, contro una squadra fortissima, diretta da un grande direttore d'orchestra, ovvero Mister Marco Mineo. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi e della gioia che abbiamo regalato al nostro pubblico e al nostro immenso Presidente Giancarlo Travagin. Il cammino è ancora lungo e difficile, quindi guai ad adagiarsi e sentirsi vincitori". Sul fronte ospite Marco Mineo ringrazia i suoi per l'impegno messo oggi in campo e ringrazia i numerosi sostenitori bagheresi, accorsi in massa per sostenere la squadra del Presidente Domenico Prestigiacomo. E il campionato continua... avvincente più che mai.


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>