Domenicastadio Ficarazzi

giovedì 5 ottobre 2017

Clamoroso ad Alcamo: Giuseppe Guida si dimette da Tecnico dei bianconeri. Ambiente alcamese scosso dalla notizia!!!

Alcamo (TP) - Si è dimesso il tecnico dell'Alba Alcamo 1928 Giuseppe Guida, non supportato dai modesti risultati in campionato che una piazza storica come quella bianconera difficilmente tollera. E' pur vero che l'ex allenatore di Calcio Sicilia e Polisportiva Castelbuono è stato penalizzato e non poco dalla problematica dell'impianto sportivo del "Lelio Catella" e quindi dall'apporto della tifoseria alcamese. La società ha comunicato che oggi verrà deciso il sostituto che siederà in panca già dall'impegno della prossima gara. La gara casalinga che l'Alcamo disputerò col Monreale per l'indisponibilità dell'impianto di contrada Scampati, sarà disputata sul manto erboso naturale dello stadio “Fiorilli” di Casteldaccia in anticipo sabato 7 ottobre con inizio alle ore 15:30. Intanto l'amministrazione comunale di Alcamo continua a sonnecchiare e ad essere inadempiente sulla risoluzione della riapertura dello Stadio Catella, nonostante i numerosi appelli di città e tifosi. Questa politica che dorme... ci siamo ormai abituati, pazienza!!!



(In foto Giuseppe Guida)




<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

domenica 1 ottobre 2017

L'Atletico Catania vince contro tutto e tutti. A Zia Lisa festa per i tifosi atletisti e adesso... verso Paternò

Catania - Un Atletico Catania tutto cuore e muscoli batte il Camaro per 1 a 0 grazie alla rete di Luca D'Emanuele al 39' del pt e per di più in doppia inferiorità numerica per l'espulsione di Sottile e Bonnici. Protagonista assoluto dell'incontro è il direttore di gara, il Sig.Vincenzo Falco che prima concede un penalty inesistente (neutralizzato dal portierone etneo Stefano Caruso) agli ospiti e poi estrae due rossi "generosi" a Sottile e Bonnici, facendo alterare gli stati d'animo dei presenti. La formazione di Mister Antonio Richichi scesa in campo con la tradizionale maglia gialla a banda centrale rossoblu ha dato dimostrazione e prova di gran carattere e già da domani si penserà alla difficile sfida di Paternò di Domenica prossima.

(In foto la formazione dell'Atletico Catania)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica Alessio Di Mauro>

Note: pomeriggio di sole e numerosa rappresentanza di tifo atletista presente in tribuna.
Espulsi Sottile e Bonnici (Atl. Catania); Cappello (Camaro)

VOTI DELL'INCONTRO:
Atl.Catania: Caruso 8, Giulio 5.5, Rinaldi 7, Bonnici 5, Russo 6.5, Castiglia 6.5, Licata 6 (42’st Di Maggio s.v.), D’Emanuele 8.5 (45’st Beccanacina s.v.), Corona 6 (25’st Faraci 6), Sottile 5.5, Marziale 6 (31’st Lupo 6). All. Richichi 8. A disposizione: Zumbo, Gagliano, Scalia.
Camaro: Mannino 6, Cappello 5, Mondello 6, Zappalà 6 (8’st Spoto 6), Pettinato 5.5, Munafò 6, Princi 5.5 (23’st Paludetti), Assenzio 5 (20’st Bonamonte 5.5), Brigandì 6, Ancione 5 (45’pt Campo), Velardi 5.5. All. Alacqua 6. A disposizione: Giorgianni, Gazzé, D’Amico.

Reti: D'Emanuele (Atl. Catania) al 39' del pt
Arbitro: Vincenzo Falco di Siracusa 4.
Assistenti: Pulejo e Cannizzaro di Palermo.