Domenicastadio Ficarazzi

venerdì 7 luglio 2017

Patto di gemellaggio calcistico a Casteldaccia fra Procalcio Fiarazzi e A.C.D. Città di Casteldaccia

Casteldaccia (PA) - Patto di "gemellaggio calcistico" ieri sera in Piazza Matrice a Casteldaccia fra l'A.C.D. Città di Casteldaccia del Presidente Sebastiano Benforte e la Procalcio Ficarazzi della famiglia Monteleone. A partire da adesso il Casteldaccia Calcio sarà il riferimento per i giovani talenti "fuori quota" della Procalcio Ficarazzi per il campionato di Promozione e al contempo per la squadra Juniores che quest'anno dovrà fare da supporto basilare alla prima. La scelta del vulcanico Presidente Benforte è nata da un'accurata analisi di riflessione con il suo D.G. Giuseppe Talluto, valutando l'ottimo potenziale giovanile dei ficarazzesi, fra i migliori del territorio in materia di vivai. Già pronti sull'agenda del Dottore Talluto almeno sei calciatori da trasferire al Fiorilli, i quali per personalità, tecnica e potenzialità possono tranquillamente giocare in un campionato impegnativo come quello della Promozione, ma i nomi rimarranno top secret fino al raggiungimento degli accordi con gli atleti interessati. La Procalcio Ficarazzi, grazie al pieno sostegno della famiglia Benforte giocherà le gare interne delle categorie "Giovanissimi ed Allievi" sul prato verde del Fiorilli, autentico fiore all'occhiello di tutta la Provincia palermitana. Soddisfatti ed entusiasti i due Presidenti Sebastiano Benforte e Vincenzo Monteleone, entrambi amici di vecchia data ed ex compagni di squadra nel Ficarazzi degli anni settanta. Ecco le dichiarazioni a caldo alla nostra Redazione dei due Presidenti.
Vincenzo Monteleone: "ringrazio l'amico Sebastiano per la disponibilità e il calore con i quali ha aderito a questo progetto di gemellaggio territoriale, sicuramente importante per la crescita futura di tanti giovani del nostro comprensorio. Per i nostri ragazzi giocare sullo splendido manto del Fiorilli, curato con infinita passione dal Presidente granata, sicuramente sarà un'emozione indescrivibile e al contempo uno stimolo maggiore per il raggiungimento di mete prestigiose". 
Sebastiano Benforte: "abbiamo concluso un operazione importante, con una società che ci arricchirà con i suoi tanti giovani di valore. La Procalcio Ficarazzi è la miglior società di calcio giovanile del nostro territorio ed i suoi risultati sono davanti agli occhi di tutti. Questo patto ci darà nuova linfa per affrontare il prossimo torneo di Promozione e finalmente costruire una Juniores degna di nota, viste le difficoltà affrontate lo scorso anno. Adesso sotto con gli stage il 20 e il 25 luglio alle ore 17:00 allo Stadio Fiorilli per tutti i giovani del territorio 98, 99 e 2000, visionati dal sottoscritto, da Giovanni Monteleone e da osservatori provenienti da varie parti della Sicilia".


(In foto Sebastiano Benforte con Giovanni e Vincenzo Monteleone)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>