Domenicastadio Ficarazzi

sabato 10 dicembre 2016

Big Mach in parità 2-2 fra il CUS Palermo ed il Villabate. I ragazzi di Pietro Tarantino sempre più protagonisti in campionato!!!

Palermo - Doveva essere la partita della svolta per i palermitani padroni di casa, i quali puntavano alla vittoria per poter prendere il largo in classifica. Così invece non è stato, ancora una volta il Villabate ha dimostrato tutto il suo spessore tecnico. Pubblico delle grandi occasioni allo Stadio di via Altofonte a Palermo, con circa seicento persone presenti in tribuna. Il CUS passa in vantaggio al 10' del pt con Arnone e raddoppia al 20' con Caronia su calcio di rigore, per fallo subito da Arnone. Sul 2-0 Pietro Tarantino si inventa un cambio tattico che cambierà la partita, con l'ingresso di Taiello al posto di Di Giovanni. Il nuovo entrato accorcia le distanze al 43' e da quel momento in poi i calciatori del Presidente Giglio giocheranno ad una porta contro Caronia e compagni. Il Villabate pareggia al 94 con Giampiero Clemente su rigore, concesso per fallo spericolato del portiere locale su Levantino. Entusiasmo ed euforia nell'ambiente villabatese, in attesa della partita di domani del Caccamo contro il Monreale.


(In foto Giampiero Clemente)


< Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

giovedì 8 dicembre 2016

Ganci prepara il futuro, Vallelunga e Don Carlo Lauri Misilmeri le avversarie più temibili del girone H di Prima Categoria

Ganci (PA) - In attesa del big mach del prossimo turno a Vallelunga, stando accorti sulla Don Carlo Lauri Misilmeri, la società storica del Ganci calcio si regala nel mercato di Dicembre Samuele Giglio. Il forte laterale difensivo proviene dal Real Finale ed ha un'esperienza solida nei campionati dilettantistici siciliani, nelle fila del Licata e del Marsala. La società madonita rimarrà vigile sul mercato fino alla prossima settimana, forse aspettando l'esito dello scontro diretto col Vallelunga.

(In foto Samuele Giglio)



<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

domenica 4 dicembre 2016

Atletico Catania gran mercato e secondo posto in classifica ritrovato. I tifosi sognano...

Catania - Il Presidente Franco Proto regala "come per magia" ai suoi tifosi un trio che fa sgranare gli occhi a chi capisce un minimo di calcio. Trattasi di Gabriele Marguglio (laterale di difesa), proveniente dalla Nissa, Giuseppe Spitaleri (centrocampista) ex Adrano e per finire la ciliegina sulla torta della forte punta argentina Luis Coqui Di Santo (calciatore che ha calcato tanti campi professionistici) in patria. La società etnea rimarrà vigile sul mercato fino a metà Dicembre, non lesinando altri colpi in canna per la felicità di Mister Damiano Proto e dei tifosi atletisti. Intanto il gruppo del duo Proto/Richichi balza al secondo posto in classifica, grazie agli stop di Ragusa e Santacroce e alla vittoria sull'Adrano in casa (tre a zero a tavolino) per la mancata presenza degli ospiti. Continua... la rincorsa del liotru al sogno "Eccellenza Regionale".



<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

L'Aspra pareggia a Termini Imerese con la Stella del Mare e rafforza il suo primato...!!!

Termini Imerese (PA) - L'Aspra di Mister Giovanni Messina pareggia 1-1 allo Stadio Grisone di Termini Imerese, contro i locali della Stella del Mare. Partita combattuta per tutte e due le squadre, che avevano la necessità di non perdere terreno. Guidati da un ottimo capitan Lo Muto, la formazione gialloverde imposta bene il gioco, cercando di colpire gli avversari termitani col solito Biancorosso. Al 40' del pt Stella del Mare in vantaggio con Geraci, il quale approfittando di un infortunio del portiere Pellitra in uscita, realizza il vantaggio. Lo stesso portiere asprense sarà costretto ad uscire dal rettangolo di gioco, zoppicando vistosamente. Messina gioca subito la carta del portierino Conoscenti (99) che si rivelerà vincente nella ripresa. Al 45' i gialloverdi pareggiano con un euro goal di Biancorosso, sempre più capocannoniere del campionato. Lancio da circa trenta metri di Ingenio, la palla viene fermata come per "magia" dal Pirata, il quale spostandosi con un balzo esterno effettua un pallonetto millimetrico da lasciare i presenti increduli.
Nel secondo tempo la Stella del Mare usufruisce di un calcio di rigore inesistente, per un pseudo fallo nato fuori dall'area gialloverde. Dal dischetto Geraci, ma il pallone viene neutralizzato dal portierino Conoscenti per la gioia del gruppo bagherese. A fine gara, in pieno recupero ancora il "Pirata Biancorosso" che prova la botta vincente, negata da una super parata del portiere termitano. Finisce 1-1, con l'Aspra che rafforza ulteriormente il suo primato a + 8 sulla seconda e la marcia dei pirati continua... con le note di Messina.



(Foto d'archivio Aspra Calcio)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>