Domenicastadio Ficarazzi

sabato 15 ottobre 2016

Casteldaccia continua la cura "Prestigiacomo". Prezioso pari a Finale di Pollina per la corsa alla salvezza & Fayssal protagonista

Finale di Pollina (PA) - Continua la cura "Prestigiacomo" a Casteldaccia e per la seconda finale l'antibiotico "Gigi" ha avuto il suo effetto sui calciatori granata. La squadra marittima di Mister Cinquemani è stata condizionata da subito da uno strano ed immotivato nervosismo sul rettangolo di gioco. Locali in dieci al 3' del P.T. con l'espulsione di Fazio per fallo di reazione su un atleta ospite. La partita si incattivisce, ed i padroni di casa per poco non capitolano un paio di minuti dopo, quando Montesanto si ritrova il pallone sui piedi, su respinta del portiere del Finale, ma calcia debolmente verso l'estremo difensore biancorosso. Al 13' Mangano scaccia via i fantasmi della giornata e dal limite dell'area avversaria lascia partire un missile che fulmina l'incolpevole La Mattina. I granata (in tenuta azzurra) di Mister Gigi Prestigiacomo reagiscono e al 28' sfiorano la rete con Verdone, bloccato da un gran colpo di reni di Fiduzza. Il goal è nell'aria e al 37' su un cross spiovente di Montesanto, sbuca la testa magica di Fayssal che spiazza l'estremo difensore marittimo, con palla nel sacco. La ripresa non muterà più di tanto l'andamento e il risultato della partita. Unica nota negativa per l'espulsione di un altro calciatore del Finale, ovvero di D'Aquisto. Finisce 1-1 ma il tecnico casteldaccese non ci sta e promette ai suoi un Martedì particolare, condito sicuramente da dritte da non sottovalutare per il futuro.

(In foto il centrocampista Fayssal)


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

venerdì 14 ottobre 2016

Gigi Prestigiacomo carica il Casteldaccia. Col Real Finale partita difficile, ma il risultato è d'obbligo!!!

Casteldaccia (PA) - Il Casteldaccia scalda i motori per la trasferta di questo pomeriggio a Finale di Pollina, contro i locali del Real Finale. Questa settimana gran lavoro di Mister Gigi Prestigiacomo, sotto il profilo atletico, tattico e mentale, apprezzatissimo dai calciatori granata. Ecco quanto dichiaratoci dal giovane allenatore palermitano alla nostra Redazione:<<questi ragazzi non sono male, ma devono cominciare a credere seriamente sulle loro potenzialità. Siamo una squadra prevalentemente giovane, tutto vero, ma ho riscontrato in ognuno di loro delle peculiarità, che forse neanche i diretti interessati sanno di possedere. Oggi è una gara difficile, praticamente la nostra seconda finale, dopo il Bolognetta in casa. Obbligatorio per i miei è uscire indenni da Finale, non amo perdere, ne tanto meno prendere goal, quindi tutti avvisati e massima concentrazione>>.


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

giovedì 13 ottobre 2016

Atletico Catania "Missione compiuta" e Ottavi di finale raggiunti a Zia Lisa!!!

Catania - l'Atletico Catania supera nella gara di ritorno il Trecastagni per 3-2, forte del risultato dell'andata (4-2 sul campo trecastagnese). A Zia Lisa la squadra di Damiano Proto pur giocando con ben otto juniores, ha sancito il passaggio del turno agli ottavi di finale di Coppa Italia, davanti a quasi un centinaio di spettatori. Sgambatura propedeutica per la difficile ed importante trasferta di campionato Domenica contro la seconda in classifica: il Real Paternò. Le reti atletiste sono state realizzate da Perla, Copia e Sottile, mentre per gli ospiti hanno finalizzato Rametta e Di Mauro. Ottima la prestazione corale degli atletisti, supportati anche nella circostanza dalle magie di "Mago" Massimo Sottile. Intanto la tifoseria della società di Corso Sicilia gongola... e tanto!!!



<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

lunedì 10 ottobre 2016

Prima Categoria: il Bagheria di Mineo affonda la corazzata Cefalù. 2-0 il finale


Santa Flavia (PA) - Alla terza giornata di campionato il Bagheria di Mister Marco Mineo conquista in casa i primi tre punti, contro una delle favorita alla vittoria finale: il Cefalù calcio. I normanni di Minutella sono stati ben controllati dalla difesa locale, senza concessione di spazi per Tomasello e compagni. Il Bagheria apre le danze, passando in vantaggio ad inizio gara con il bomber Gagliano, servito degnamente da un ottimo Aggiato. Una palombella della punta bagherese che lascia di stucco il bravo portiere Giulio Talluto. La squadra nerazzurra (in tenuta bianca), controlla bene la partita e colpisce in contropiede, con Aggiato che viene falciato in area cefaludese. Non ci sono dubbi! è rigore. Batte dal dischetto capitan Centineo e si va al raddoppio per l'esultanza degli sportivi bagheresi presenti. I calciatori di Minutella, feriti nell'orgoglio reagiscono tempestivamente, impegnando dal limite un ottimo e attento Milani, che si esibisce con un colpi di reni, degno del campione. Nella ripresa il Cefalù rimane in dieci per l'espulsione del difensore Ferrara, favorendo così Gagliano e il suo gruppo alla vittoria della gara. Il Bagheria adesso riprende... a correre!!!


(In foto il Bagheria Città delle Ville)



<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">

Promozione Regionale (Girone D): la vetta è Atletista. Gli Etnei infilzano il Ragusa per 3-0 e volano solitari

Catania - L'Atletico Catania di Mister Damiano Proto, davanti al pubblico delle grandi occasioni, ha infilzato il Ragusa in casa per tre reti a zero. Partita senza storia o quasi al Comunale di Zia Lisa, che ha entusiasmato i tanti tifosi atletisti, presenti con bandiere, vessilli e tamburi, proprio come avveniva diversi anni fa allo Stadio Cibali (oggi Angelo Massimino). Gli azzurri del Città di Ragusa, sicuramente antagonisti per la vittoria finale con l'Elefante Atletista, hanno dovuto ammainare sin da subito le vele, grazie all'immediato vantaggio al 4' del pt con Santanna. La compagine rossoblu raddoppia al 27' con l'inossidabile capitano Lino Signorelli, entusiasmando il Presidente Franco Proto, presente allo stadio. Il primo tempo si chiude con il "liotru" in vantaggio col rassicurante punteggio di 2-0 e un gioco da far stropicciare gli occhi, sicuramente di un'altra categoria. Nella ripresa, precisamente al 79' l'Atletico Catania fa tris con Tummiolo ed è apoteosi sugli spalti e nella panchina di Damiano Proto. Finisce 3-0 con i calciatori di casa che improvvisano una ola di ringraziamento sotto la tribunetta degli Ultras Atletisti, con un raggiante Franco Proto che salta con loro, proprio come ai vecchi tempi. Domenica un'altra sfida importante, storica e difficile contro il Real Paternò (secondo in graduatoria). Ma a Sottile e compagni nessuna impresa è impossibile, visti i risultati finora ottenuti in questo scorcio iniziale di campionato.

(In foto Ciccio Cordova & Peppe Spartà)

Note: giornata di sole e pubblico numeroso sugli spalti di Zia Lisa


<La Redazione Telematica del Blog "Domenicastadio Ficarazzi">