Domenicastadio Ficarazzi

domenica 22 gennaio 2017

Villabate si riprende lo scettro del comando. Battuto in casa un bel Casteldaccia per 3-1. Giampiero Clemente protagonista assoluto!!!

VILLABATE - CASTELDACCIA 3-1
Note: pomeriggio piovoso e campo ai limiti della praticabilità. Presenti un centinaio di spettatori sugli spalti del Luigi Zarcone
Villabate (PA) - E' finita 3-1 per gli uomini di Mister Pietro Tarantino, ma i giovani del Casteldaccia non hanno affatto sfigurato contro la prima della classe. A fare la differenza in partita il solito "Cercatore di Perle" Giampiero Clemente, autore di una doppietta e di giocate degne per i palati fini. Il Casteldaccia? bella squadra quella di Mister Gigi Prestigiacomo, coraggiosa, inesperta e con un cuore immenso. I granata sicuramente arriveranno a tagliare il traguardo della salvezza, ma devono essere ancora più cattivi e temerari. La cronaca: i locali giallorossi passano quasi subito al 4' del pt con Marco Clemente, ben servito dal fratello Giampiero. Gli ospiti reagiscono e cinque minuti più tardi Priolo con un bel tiro cross dal fronte sinistra impegna severamente il portiere di casa Ceesay. La compagine villabatese raddoppia al 17' con una micidiale staffilata dal limite di Giampiero Clemente che batte l'incolpevole e bravo portiere granate Alberto Accuso (classe 98). Nella ripresa dopo un paio di interventi decisivi di Accurso, il Casteldaccia ritorna in partita al 63', grazie ad un errore del portiere villabatese che pressato da Zerbo e da una pozzanghera, mette il pallone in rete e con ingiustificata disperazione. Una sorta di fotocopia già vista, domenica scorsa sul campo di Ganci. I ragazzi di Prestigiacomo ci credono e attaccano all'inverosimile, mettendo alle corde il Villabate. Ma su un capovolgimento di fronte ancora Giampiero Clemente al 74' firma il tris con un'azione personale in area strappa applausi. La partita si chiude col risultato di 3-1 e con la lieta notizia del pareggio dell'Iniziativa sul CUS Palermo. Il Villabate vola a quota 41 punti, a +4 dal CUS Palemo (attualmente inseguitore più credibile) del campionato. Per il Casteldaccia ci sarà tempo e modo per far punti e regalare la salvezza al Presidentissimo Sebastiano Benforte.


(Foto di archivio)


<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

Nessun commento:

Posta un commento