Domenicastadio Ficarazzi

domenica 18 giugno 2017

La Parmonval inizia a programmare la prossima stagione calcistica. Corrado Mutolo confermato e D..esideri di un calcio di prestigio!!!

Palermo - Questa sarà l'estate più intensa e forse quella più importante per gli squali di Mondello del Presidente Aristide Tamajo, dal punto di vista della programmazione e della crescita di visibilità nel capoluogo. Quest'annata potrebbe ricordare per certi aspetti, visto quello che si sente e si legge sui giornali quella lontana del 1986/87, quando una semplice squadretta confinata nei campi Malvagno, nascosta dentro il parco della Favorita, si trovò all'improvviso prima forza della città e con l'obbligo morale di rappresentare una tifoseria privata delle gioie della sfera di cuoio. Erano i tempi della Palermolimpia del vulcanico e compianto Barone Nino Spatola, il quale quasi supplicato dai tanti tifosi palermitani coordinati da "Pinuzzu u Tasciu", cambiò denominazione alla sua società da Olimpia Abitare a Palermolimpia, vestendo i suoi calciatori di rosa e nero e di un'importanza storica da far venire la pelle d'oca. Corsi e ricorsi storici sosteneva Giovan Battista Vico, già proprio così e se la storia si ripetesse oggi e proprio con gli squali biancazzurri di Mondello? chissà... nessuna ipotesi è da scartare, considerata la latitanza di Patron Zamparini o di chi per lui in Viale del Fante.
Intanto il Direttore Generale Avv. Giovanni Castronovo blinda Corrado Mutolo, tecnico amato e coccolato da queste parti per aver scritto le pagine più belle della storia della Parmonval, con una serie D sfiorata qualche annetto addietro, ma sempre nei D..esideri dei mondelliani ed una salvezza centrata bene nella scorsa stagione con tanti giovani di prospettiva, sorretti dai senatori Totò Rappa, Ciccio ed Ivan Tarantino. Unico enigma la struttura. Ogni anno si racconta la favola di un Lo Monaco tirato a lucido, con campo in erba artificiale e tribunetta ampliata, tale da consentire un afflusso maggiore di pubblico. Poi però si dissolve tutto, come bolle di sapone nell'aria, per la delusione dei fans di Mondello che sognano uno stadio degno della propria squadra del cuore. Pensando ai derby con CUS Palermo e Villabate (nello stesso girone) come dimenticare che a pochi chilometri di distanza si alza maestoso il Tempio del calcio palermitano, ovvero lo Stadio Renzo Barbera? - fra ghiaccioli e bevande alla frutta ci godiamo l'inizio di un'estate che forse lascerà un segno indelebile nella società ben organizzata della famiglia Tamajo.



(In foto il campo Lo Monaco di Mondello)




<Domenicastadio Ficarazzi Blog - Redazione Telematica>

Nessun commento:

Posta un commento